Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato Sky, è intervenuto ai microfoni di RadioMarte nel corso della trasmissione Marte Sport Live. Il giornalista ha parlato del calciomercato delle big di SerieA ed in particolare del Napoli, che comunque si è mosso bene questa estate. Un punto negativo però per gli azzurri, dato che sono mancate alcune cessioni molto importanti: quella di Koulibaly è un punto a favore, mentre quelle di Milik e Llorente sicuramente no. L'ingaggio pesante si sente sul bilancio, l'esclusione dalla lista UEFA inoltre fa capire l'importanza 0 di questi due calciatori nel progetto Napoli.
ultimissime calcio napoli
Marchetti: “Mercato del Napoli guastato dalle mancate cessioni”
Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato Sky, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live. Il giornalista ha parlato del calciomercato delle big di Serie A ed in particolare del Napoli, che...
LE PAROLE DI LUCA MARCHETTI
Queste le parole del giornalista LucaMarchetti: "E' stato un ultimo giorno di mercato molto intenso. Il Napoli doveva ufficializzare Bakayoko, la Juventus ha preso Chiesa di fatto nella notte, il Milan aveva bisogno del difensore, la Roma fino all'ultimo secondo è andata su Smalling senza però prendere El Shaarawy. Il Toro poi ha fatto due colpi, il Crotone tre. Mercato movimentato ma abbastanza povero.
Devo dire che tutte le previsioni dei mesi di lockdown si sono rivelate azzeccate. La Juventus ha fatto una grande acquisizione legata ad Arthur con uno scambio, poi però ha fatto tre prestiti pesanti. Anche la Juve si è rifugiata su questi lidi. Mi è piaciuto molto il mercato del Milan, quasi chirurgicamente perfetto. Hanno fatto le cose giuste senza perdere troppo tempo, la mancanza di un difensore centrale potrebbe essere un vulnusLe uniche eccezioni in Europa e in Italia sono stati il Chelsea e il Napoli.
Gli azzurri hanno fatto un mercato molto funzionale, alla fine aveva bisogno del centrocampista e l'ha preso. Il mercato del Napoli va giudicato però anche in base alle mancate partenze, con Milik e Llorente che influiscono sul giudizio. Così come influisce in positivo anche la mancata partenza di Koulibaly. Averlo in rosa è un vantaggio che il Napoli si può giocare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA