Marchetti: “Maradona il migliore, ma non il più costoso di sempre, vi svelo i motivi”

Marchetti: “Maradona il migliore, ma non il più costoso di sempre, vi svelo i motivi”

Luca Marchetti, giornalista Sky, ha fatto il punto dei giocatori più costosi degli anni passati, citando anche Maradona. L’editoriale all’interno.

di Redazione

Il giornalista Sky, Luca Marchetti, attraverso il suo consueto editoriale per Tuttomercatoweb.com, ha fatto il riepilogo del “prezzo” dei calciatori che hanno fatto la storia del calcio, negli anni passati. Di seguito l’intero virgolettato firmato dal collega:

“Il giocatore, fra quelli presi in esame, con la valutazione più alta sarebbe Ronaldo il Fenomeno con 197 milioni di euro. Seguito proprio da Totti con 160, Maradona con 157, Platini a pari merito con Vieri a 152, Van Basten a 149 e Batistuta a 142. Insomma, Ronaldo a parte, tutti divisi da una 20 di milioni di euro. Ma qui vanno fatte le prime considerazioni: perché Maradona, il Pibe de Oro, universalmente riconosciuto come il migliore (ma non ditelo a Pelé) calciatore di tutti i tempi, sgomita nel mucchio e non ha il primo posto? Primo motivo: l’apice della carriera di Ronaldo è arrivata intorno ai 22 anni. Per i parametri presi in considerazione il fatto di essere arrivati al top con praticamente 15 anni di carriera davanti fa di te una montagna di milioni di euro con le gambe”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy