Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli “nel nome di D1OS”, ancora un omaggio a Diego Maradona: ecco a cosa sta lavorando il Comune

Napoli “nel nome di D1OS”, ancora un omaggio a Diego Maradona: ecco a cosa sta lavorando il Comune

Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marte Sport Live, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Marte. L’argomento è Diego Armando Maradona e i continui omaggi del capoluogo...

Giovanni Ibello

Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marte Sport Live, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Marte. L'argomento è Diego Armando Maradona e i continui omaggi del capoluogo campano alla leggenda del calcio mondiale. Ecco quanto, delle sue dichiarazioni, è stato evidenziato dalla nostra redazione: “Erigeremo una statua a Piazzale Tecchio, vogliamo dedicare a Maradona un'opera con l’aiuto di tutti i napoletani. Faremo partire una petizione popolare anceh per intitolargli Piazzale Tecchio".

Diego Maradona e Napoli, un rapporto inestinguibile

 (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

L'assessore si è soffermato anche sull'attuale momento del Napoli e in particolare sulla posizione piuttosto pericolante del tecnico Rino Gattus: "Non è il massimo ascoltare voci che ci parlano di altri allenatori. Questo è un campionato strano, dove basta un filotto di vittorie per rilanciarsi per gli obiettivi massimi. Forse la fiducia sta un po’ vacillando e questo aumenta le perplessità verso Rino Gattuso. C’è da capire come mai il Napoli faccia fatica contro le squadre organizzate".

L'ultimo omaggio che Napoli ha riservato al Pibe de Oro è il murale di Bacoli. Questo il messaggio del sindaco Della Ragione: “Bacoli avrà un muro dedicato a Diego Armando Maradona. È iniziata l’opera in villa comunale, lì dove c’era lo storico campo di calcio “Maremorto”. La facciata degli spogliatoi sarà interamente dedicata a Maradona, a poche decine di metri dalla Sibilla di Jorit, con immagini della sua vita sportiva con la maglia dell’Argentina e del Napoli. Da appassionato del gioco del pallone, non posso nascondervi l’emozione. Ringrazio Dario Santucci per la professionalità che offre al servizio della città.

Così come ringrazio l’Area VI del Comune di Bacoli che, attraverso l’ausilio qualificato di un cittadino che percepisce il reddito di cittadinanza, ha recuperato un bene pubblico ridotto da anni in un degrado inqualificabile. È un tributo doveroso ad un campione che ha fatto vivere momenti indimenticabili anche al nostro popolo. Ed è un riconoscimento anche a favore dell’uomo. Di Diego. Di chi, più volte, ha portato gioia nei cuori di bambini bacolesi malati terminali che, prima di morire, hanno potuto esaudire il proprio sogno. Quello di poter abbracciare Diego Armando Maradona. L’opera di stree-art continuerà nelle prossime settimane. E sarà bellissimo poterla poi inaugurare, insieme. Un passo alla volta. Un’immagine alla volta”.