“Saranno i tifosi a scegliere la statua di Maradona!”, il Comune fa passi avanti per l’ultimo omaggio al Pibe: le modalità

di Giovanni Ibello
maradona

Statua Maradona

Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, è intervenuto a Radio Punto Nuovo e ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese dalla nostra redazione:

Napoli – Maradona, una storia destinata a durare per sempre (in foto: il murale di Quarto)

“La mitizzazione di una persona straordinaria come Maradona ci ha consentito a noi di mettere in campo delle iniziative che avevano una matrice: fare qualcosa per Maradona e per rafforzare il suo legame con la città. Dalla morte di Diego, la gente, i giornalisti, ma un po’ tutta la città ha sollecitato tutta una serie di iniziative a cui intendiamo rispondere. Come Comune ci siamo posti l’idea di fare qualcosa: un monumento a Maradona, un museo, una mostra.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO!

L’intitolazione dello stadio a Maradona è stato un giusto impeto, ma anche una risposta ai tanti che lo chiedevano. Verrà creata una piattaforma in cui i tifosi potranno scegliere la statua di Maradona. Certo, c’è preoccupazione da parte dei donatori perché di solito non ce la passiamo bene riguardo i bilanci. Questo conto sarà solo finalizzato ad iniziative in ricordo di Maradona. Tutto ciò che avanzerà, sarà destinato all’impiantistica di periferia. Sarà tutto codificato, questa è la nostra idea. Diego merita queste iniziative, ma anche la città merita di celebrare il ricordo di questa leggenda”.

LA STORIA DI DIEGO ARMANDO MARADONA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy