Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Maradona, l’ex agente: “La statua in onore di Diego? Ecco quando sarà svelata”

Maradona, l’ex agente: “La statua in onore di Diego? Ecco quando sarà svelata”

Le dichiarazioni dell'ex procuratore

Enrico Esposito

A Campania Sport è intervenuto Stefano Ceci, agente e amico di Diego Armando Maradona, che ha presentato in anteprima su Canale 21 alcuni dettagli della statua che sarà esposta all'interno dello stadio Maradona di Napoli.

Ceci su Maradona

"Stiamo preparando un regalo che ho promesso quando abbiamo festeggiato la cittadinanza onoraria di Diego, a Napoli nel 2017. Gli promisi una statua, lui mi chiese di scriverci su 'Anche io sono Napoletano'. Prima di Napoli-Lazio Diego Armando Maradona ritornerà a Napoli per sempre. Fisicamente all'interno dello stadio ci sarà la statua che ho voluto donare a Napoli. La Mano de Dios e il piede sinistro di Diego saranno ricoperti con una foglia d'oro. La statua farà il giro della pista dell'atletica, poi resterà all'interno degli spogliatoi lì dove l'arbitro raduna le squadre. Ho chiesto al presidente di realizzare giornate a tema in cui i napoletani potranno vedere la statua. Maradona era di tutti. Con Diego guardavamo le partite degli azzurri da Dubai fino a notte inoltrata, considerato anche il fuso orario di 3 ore. Un ricordo bellissimo che porterò sempre con me riguarda una Partita del Cuore che lui disputò. Gli si avvicinarono quattro ragazzi e ringraziarono Diego per quanto aveva dato al calcio. 'Siamo venuti qui solo per dirti grazie', gli dissero quei ragazzi, un segno commovente di quanto affetto Maradona abbia raccolto in giro per il mondo con le sue imprese".

Sulla battaglia legale relativa all'eredità di Maradona

"Diego Maradona mi ha conferito una licenza per 15 anni più altri 10 post mortem, e il 50% di questi diritti andrà agli eredi. Il Napoli ha pagato per la maglia omaggio. Ho inviato 123mila dollari sul conto degli eredi di Diego aperto dal tribunale di Buenos Aires".

Una riflessione sulla fine che il Pibe de Oro non meritava

"Diego è morto di tristezza. Maradona ha avuto tutto, Diego non ha avuto niente, o quasi. Era stanco, fisicamente e psicologicamente".

tutte le notizie di