Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il Maradona con sempre meno persone: parcheggio e trasporti tra le cause

(Getty Images)

I motivi dello scarso afflusso al Maradona

Sara Ghezzi

Il Napoli in questo inizio sta volando in campionato, ma contemporaneamente il suo stadio che porta il nome del Dio del calcio, Maradona, continua a non essere pieno. Sono diverse le motivazioni per lo scarso afflusso tra queste anche i l problema parcheggi e trasporti.

Il Maradona con sempre meno persone: parcheggio e trasporti tra le cause

 (Getty Images)

L'edizione de Il Gazzetta dello Sport si sofferma su questa problematica che sarà una delle prime da risolvere dal nuovo sindaco di Napoli Gaetano ManfrediDi seguito un estratto della riflessione del quotidiano:

"A sua volta è diventato sempre più grave, anche per via della pandemia. La linea due della metropolitana, quella gestita dalle Ferrovia dello Stato, non garantisce le corse a mezzanotte. Così come Circumvesuviana e Cumana, altre linee su binario che collegano l’hinterland, non forniscono servizi adeguati. In più l’affollamento dei pochi mezzi è un freno per chi-giustamente - vuole evitare assembramenti e pericoli di contagio. In più il parcheggio intorno allo stadio di Fuorigrotta è selvaggio. Uno degli argomenti trattati dal nuovo sindaco Manfredi col presidente De Laurentiis, è stato la riattivazione dei parcheggi sotto lo stadio, costruiti per il Mondiale ‘90 e da troppi anni inutilizzabili".