03:27 min

ultimissime calcio napoli

Crippa a KKN: “Diego dormiva, non voleva partire. Spalletti allenatore esperto”

Michele Bellame

Il commento sui sorteggi e sull'amarcord per quella trasferta a Mosca: Massimo Crippa, ex centrocampista, parla a Radio Goal

Ha giocato nel Napoli dal 1988 al 1993, prima di vestire la maglia del Parma per altri cinque anni: Massimo Crippa, centrocampista col vizio del gol, ricorda ai microfoni di Radio Goal quella notte a via Scipione Capece prima della partenza per Mosca, per poi commentare il momento del Napoli in vista della trasferta in Liguria col Genoa.

"Andammo a casa sua con Ciro Ferrara e Nando De Napoli, ma lo trovammo che stava dormendo e si rifiutò di partire con noi per la Russia, poi ce lo ritrovammo in albergo che arrivò da solo da Napoli. Maradona oggi non avrebbe prezzo, non esisterebbero soldi per averlo. Le cose nel calciomercato stanno peggiorando: arrivare a spendere così tanto per Mbappè, in una situazione mondiale del genere, è una reale mancanza di rispetto per chi è in difficoltà. Sono società che hanno possibilità diverse da quelle normali, ma certe situazioni vanno riviste".

Genoa - Napoli:

"Spalletti, per Genoa, avrà le idee chiare constatando la mancanza di Osimhen. Mi piace molto Spalletti, è arrivato a Napoli con una squadra competente, in un campionato veramente equilibrato: l'allenatore sta tenendo coinvolti tutti i giocatori e sono sicuro che il nuovo allenatore si sta ambientando proprio bene. Si spera che, quando arrivano momenti difficili, si continui ad avere lucidità ed equilibrio".