Maradona, al via l’inchiesta della commissione sulla sua morte

di Domenico Riemma
maradona

Una commissione d’inchiesta sulla morte di Maradona si è riunita  presso la direzione della polizia scientifica di La Plata.

Maradona, al via l’inchiesta della commissione sulla sua morte

maradona
Diego Armando Maradona (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Stando a quanto scrive “Il Mattino”, su disposizione della magistratura di San Isidro, la commissione deve accertare le responsabilità di medici e infermieri che avrebbero dovuto assistere l’ex campione nell’appartamento dove era stato trasferito dopo l’operazione al cervello presso la clinica Olivos il 3 novembre.

Gli indagati

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Per ora ci sono sette indagati, a cominciare dal neurochirurgo Leopoldo Luque, ritenuto il medico del Pibe de Oro, e le indicazioni di questa commissione saranno decisive per accertare le loro responsabilità e formalizzare le accuse per l’eventuale processo.

Le figlie di Diego nominano un consulente

 (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

Dalma e Gianinna, le due figlie di Diego e Claudia Villafane, hanno nominato un consulente: il cardiologo Sergio Victor Perrone, che aveva visitato l’ex campione un anno fa.

L’auspicio è che le indagini possano chiarire definitivamente quanto è accaduto in quel tragico pomeriggio del 25 novembre scorso. La memoria di Diego merita la verità prima ancora della giustizia.

SEGUI CALCIONAPOLI1926 ANCHE SU TWITTER

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy