Alcune dichiarazioni di Edgardo Codesal, arbitro della finale dei Mondiali di Italia ’90 Germania-Argentina hanno scosso l'opinione pubblica. L'uomo si è soffermato sulla figura dell'ex attaccante del Napoli, Diego Armando Maradona. "Ho sempre ammirato Maradona come calciatore, ma posso dire che come persona è stata tra le peggiori che io abbia mai conosciuto". Parole che non sono passate inosservate ed hanno scatenato una nuova polemica. La risposta è,poi, arrivata dallo stesso agente dell'attaccante intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
ultimissime calcio napoli
Maradona, l’agente risponde a Codesal: “Diego ne ha riso. Parliamo di un arbitro radiato per corruzione”
Alcune dichiarazioni di Edgardo Codesal, arbitro della finale dei Mondiali di Italia ’90 Germania-Argentina hanno scosso l’opinione pubblica. L’uomo si è soffermato sulla figura dell’ex attaccante del Napoli, Diego Armando...
Le parole
"Diego ha riso quando ha letto le dichiarazioni di Codesal sulla finale del '90 tra Argentina e Germania. Ha pensato che, essendo finito nel dimenticatoio, Codesal avrà cercato i pochi minuti di gloria parlando - guarda caso - proprio di lui. Codesal fu radiato dalla Federazione messicana per corruzione di partite. Fu mandato a dirigere Argentina Germania, la finale di Italia90, solo perché era il genero di Arriaga, membro degli arbitri della Fifa. Ricordiamo che Codesal, qualche anno dopo la finale, ribadì con forza che si era sbagliato e che il rigore di Sensini su Voeller non c’era. Chissà perché ha cambiato idea, lui che fece parte del Comitato Arbitrale Fifa nel 2002. Dove? In Korea...”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA