Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Maradona, il tributo della pagina Instagram “433” è da brividi – VIDEO

Maradona, il tributo della pagina Instagram “433” è da brividi – VIDEO

Nonostante sia passato più di un mese dalla morte di Diego Armando Maradona, il più forte giocatore della storia del calcio, continuano a fioccare omaggi su omaggi che cerchino quanto meno di ricordare le sue giocate e la portata della sua...

Mattia Fele

Nonostante sia passato più di un mese dalla morte di Diego Armando Maradona, il più forte giocatore della storia del calcio, continuano a fioccare omaggi su omaggi che cerchino quanto meno di ricordare le sue giocate e la portata della sua esistenza nella città di Napoli. Egli è stato un vero trascinatore e un emblema della rinascita e della rivalsa del Sud contro il Nord, di Napoli contro Milano e Torino, l'asse che da 100 anni vince la maggior parte degli Scudetti (e non solo) in Italia. Il risveglio di un popolo che si sentiva inferiore e che ha potuto gioire della superiorità tecnica di un calciatore fuori dal tempo.

Maradona, il tributo di 433

Maradona, il tributo della pagina Instagram “433” è da brividi – VIDEO

Il tributo della pagina Instagram 433 è stupefacente: vengono realizzate riprese dall'alto della città di Napoli e intervistati dei protagonisti: da Bruscolotti a Tommaso Starace, magazziniere del Napoli a cui è molto affezionato oggi anche Dries Mertens. Questa pagina si era già più volte occupata di Napoli e dei napoletani, ma questo video di più di 9 minuti dedicato a Maradona rappresenta una perla rara.