Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ottaiano: “Mancini ha portato allegria. Spalletti? Un innovatore”

(Getty Images)

"Spalletti? Non darei per scontato il 4-2-3-1, Luciano è un innovatore" - queste alcune delle parole dell'agente Ottaiano sul prossimo allenatore del Napoli

Claudia Vivenzio

L'agente Antonio Ottaiano ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sul commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ma anche sul prossimo allenatore del Napoli: Luciano Spalletti.

Ottaiano: "Mancini ha portato allegria. Spalletti? Un innovatore"

 (Getty Images)

Di seguito l'intervista dell'agente Antonio Ottaiano ai microfoni di Radio Marte:

"Credo che Mancini abbia fatto qualcosa di straordinario con la Nazionale. La grande forza dell'Italia è l'entusiasmo e credo che tutti possano essere abbinati come trascinatori. Poi è chiaro che c'è una prerogativa: noi campani siamo un po' più rumorosi perché a noi piace di più l'entusiasmo. Il vero lavoro è stato quello di Mancini che ha creato un gruppo allegro".

Su Spalletti

"Dopo la partita sciagurata con il Verona bisognava rivolgersi a un allenatore importante. Credo che tra quelli da poter contattare Spalletti sia il migliore sotto tutti i punti di vista. A Roma e Milano ha messo in atto un progetto societario, sia per la questione Totti che per quella Icardi. Tatticamente non sarei rigido, i numeri sono di orientamento. Spalletti a Roma è stato un fautore con Perrotta e Totti, si parla di un innovatore. Sono curioso di vedere che compiti darà a Osimhen e che compiti darà a chi gli giocherà dietro".

Su Jorginho

"Jorginho da Pallone d'Oro? Non so quale sia il criterio, a questo punto credo che chiunque potrebbe vincerlo. Sicuramente lui ha avuto una crescita straordinaria".