Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Malfitano: “Il Napoli meritava di perdere col Toro. Gattuso è in totale confusione”

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Mimmo Malfitano, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Canale 8 durante la trasmissione “Fuorigioco” per parlare del Napoli di Gattuso e del rendimento della squadra nelle ultime settimane. Il pareggio...

Francesco Melluccio

MimmoMalfitano, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Canale 8 durante la trasmissione "Fuorigioco" per parlare del Napolidi Gattuso e del rendimento della squadra nelle ultime settimane. Il pareggio con il Torino è stato raggiunto solo grazie ad una magia del capitano Lorenzo Insigne, ma, almeno secondo Malfitano, gli azzurri meritavano la sconfitta perché i granata sono stati superiori, dal primo all'ultimo minuto. Creato poco davanti e difeso male dietro, certamente per le assenze ma anche per un approccio non molto serio.

LE PAROLE DI MIMMO MALFITANO

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Di seguito le parole di Mimmo Malfitano, sul Napoli e su Gennaro Gattuso.

Secondo me in questo momento nemmeno Gattuso non sta capendo cosa deve fare. Credo che ci sia tanta confusione partendo proprio dall’allenatore, è lui che non riesce a trovare un equilibrio. Probabilmente il difetto nasce all’inizio quando, per gli investimenti fatti da De Laurentiis, si è dovuto orientare su un determinato modulo tattico che ha dato dei risultati ma non ha mai convinto.

Col Torino il pareggio è arrivato di fortuna, il gol di Insigne è una prodezza di un singolo. Di sicuro non è il risultato di un gioco che possa far capire una superiorità. L’altra sera non ho visto questa superiorità. Non sono d’accordo con chi dice che il Napoli avrebbe meritato il pareggio, per me il Torino ha giocato meglio. La situazione attuale può solo migliorare un po’ recuperando i giocatori che al memento sono indisponibili, però lo stesso allenatore deve dare a questa squadra un’identità.

Non si può più continuare con gli esperimenti, non si può far giocare Fabian Ruiz e non Demme perché è un talento. Bisogna far giocare chi merita e soprattutto chi è in forma, si vede da un chilometro alcuni sono stanchi. Basta guardare i vari Di Lorenzo, Mario Rui, Fabian e Politano.  E’ stata fatta una campagna acquisti di più di 100 milioni di euro e non si riesce a trovare una soluzione.