Malfitano: “Al Napoli e alla città serve equilibrio. Gattuso ha la capacità di far esplodere i calciatori”

di Giovanni Montuori
Malfitano

A Radio Punto Nuovo, durante la trasmissione “Punto Nuovo Sport Show”, è intervenuto Mimmo Malfitano, giornalista de La Gazzetta dello Sport per parlare della situazione in casa Napoli:

“Io voglio dire subito una cosa: noi napoletani non abbiamo equilibrio, così come non ce l’ha la nostra squadra di calcio e il nostro allenatore. Noi adesso ci stiamo esaltando perché il Napoli a Cagliari ha fatto una grande partita. Io tutto ciò che di positivo c’è devo prenderlo e archiviarlo. Non devo assolutamente esaltarmi per la vittoria di ieri, perché in questo campionato non abbiamo avuto controprove. È qui che bisogna concentrare le forze. È lui il tecnico e quando le cose non vanno la responsabilità è sua. Lui ieri nel post gara la prima cosa che ha detto è che la squadra manca di veleno. Anche le squadre che stanno in testa e hanno qualità, le partite se le vanno a giocare con grinta e determinazione, ma questo Napoli senza carattere, sarò fuori luogo, non piace. Non ha quella cattiveria e quel veleno e deve essere Gattuso lui a smuovere questi ragazzi. Ieri Zielinski ha avuto una possibilità una volta da fuori aria e non ci ha pensato due volte. Il Napoli non può avere un solo giocatore così. Io credo che il veleno sia questo”.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SUL NAPOLI

CAGLIARI, ITALY – JANUARY 03: Gennaro Gattuso of Napoli during the Serie A match between Cagliari Calcio and SSC Napoli at Sardegna Arena on January 03, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Malfitano ha poi parlato della gestione del Napoli da parte di Gattuso:

“Una gestione positiva, se vogliamo metterla sul piano dei risultati e di ciò che ha ottenuto. Chi avrebbe mai detto che il Napoli avrebbe potuto vincere la coppa? Lui ha dalla sua un grande lavoro, perché è un grande lavoratore e i risultati si vedono. Bisogna, però, dire che un allenatore bravo come lui che ha anche esperienza, forse non in panchina, ma sul campo di calcio sì, secondo me questo organico potrebbe essere migliorato. Io credo che il lavoro di Gattuso dovrebbe essere più insistenti sul capitalizzare meglio le capacità dei singoli. Insigne potrebbe fare di più, Zielinski anche può esplodere. Credo che Gattuso abbia la capacità di poter far esplodere tutti questi giocatori, in attesa di Osimhen. Il Napoli ha tanti giocatori che possono esplodere: lo stesso Fabian Ruiz”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy