ultimissime calcio napoli

Maldera: “Il Genoa a Torino può giocarsela. Milik-Mertens funziona, ma ci sarà un problema”

Maldera: “Il Genoa a Torino può giocarsela. Milik-Mertens funziona, ma ci sarà un problema”

Maldera, match analyst, ha parlato della sfida che attende il Napoli contro l'Udinese

Redazione

In diretta a “Un Calcio Alla Radio”,trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC, è intervenuto Andrea Maldera, matchanalyst: “Juventus-Genoa è una partita che sembra scontata sulla carta. Nel Genoa Sandro sta bene, e Piatek sta facendo bene. Il Genoa ha sempre creato occasioni pericolose nelle ultime partite. Penso che il Genoa possa giocarsela a Torino e di certo farà di tutto per uscire a testa alta dallo Stadium.

Tra le altre cito Sassuolo-Sampdoria con due allenatori che stanno facendo bene e che stanno proponendo un calcio importante.

Il Napoli è una squadra che negli ultimi anni ha dato un’impronta importante anche per il come preparare la partita. L’Italia in generale sta vedendo il calcio in maniera diversa. L’Udinese proverà a giocare, ma l’Udinese è forte soprattutto nelle ripartenze. Lasagna e gli altri sanno giocare negli spazi. Il Napoli però deve vincere per forza per restare al passo del Napoli. Non ci sarà Insigne? Dal punto di visto tecnico-tattico la coppia Mertens Milik offre una grande efficacia. Il problema è che non hai uno come Mertens in panchina può essere un handicap. Con Insigne hai Mertens in panchina pronto a subentrare e a far bene. Dal punto di vista tattico potrebbero non risentirne, non so quanto possa influire dal punto di vista morale visto che Insigne adesso è il leader della squadra.

Per la Champions League e dopo la prestazione con il Liverpool è giusto che provi a passare il girone. In campionato deve restare attaccato alla Juve anche se ora i bianconeri sembrano irraggiungibili. È molto bravo Ancelotti sta facendo benissimo dal punto di vista gestionale, per il lungo periodo soprattutto. Questo testimonia la sua grande esperienza che sa sfruttare le energie di tutti i suoi giocatori, che sulla carta sono più inferiori a quelli della Juve".