ultimissime calcio napoli

Malagò: "Dispiace il San Paolo vuoto. Meglio lo stadio di proprietà che il 28° giocatore in rosa"

Malagò: "Dispiace il San Paolo vuoto. Meglio lo stadio di proprietà che il 28° giocatore in rosa"

Le parole di Giovanni Malagò sulla situazione degli stadi italiani, sempre più vuoti

Redazione

Giovanni Malagò, presidente del CONI, al Corriere dello Sport ha rilasciato delle dichiarazioni, favorendo un bilancio della stagione delle italiane in Serie A e in Europa.

In particolare si è notata una disaffezione da parte dei tifosi, sempre meno allo stadio: "Allora vuol dire che abbiamo un problema di cultura sportiva. La Juventus questa volta non è arrivata in finale, però ci è riuscita due volte nelle ultime cinque stagioni. Significa che la competitività non è mancata. Le italiane sono uscite tutte dalle coppe, una via l’altra. Che cosa raccontiamo del Napoli? Dopo le belle prestazioni in un girone infernale ci si attendeva di vederlo in fondo all’Europa League. Invece è uscito. Peggio: è uscito giocando male. Tutte sono uscite giocando male."

Sul Napoli specifica: "Mi è dispiaciuto molto veder uscire il Napoli, ma mi ha colpito ancora di più il vuoto in alcuni settori del San Paolo. E sarà anche colpa di chi non ha comprato il biglietto, ma è dagli anni Novanta che leggo polemiche sullo stato di quell’impianto. Probabilmente sarebbe consigliabile per i club mettere da parte venti milioni all’anno oppure accendere un mutuo e costruire lo stadio di proprietà invece di mettere in rosa il ventottesimo giocatore. Invece si parla sempre di come migliorare, di posizioni in classifica da scalare. Per me questa è mancanza di visione."