Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Milan, maglie degli azzurri all’asta per aiutare i profughi dall’Ucraina

Napoli-Milan, maglie degli azzurri all’asta per aiutare i profughi dall’Ucraina

Il Napoli ha deciso di indire un'asta benefica per aiutare i profughi ucraini

Raffaele Troiano

In vista del match tra Napoli e Milan, la società azzurra negli scorsi giorni aveva presentato una nuova variante delle maglie dedicate a Maradona. Infatti con la special-edition rossa, i partenopei hanno sfornato la decima divisa stagionale. Ma questa maglia sarà ricordata per una causa molto più nobile.

Napoli-Milan, maglie in beneficenza per l'Ucraina

 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

 

In un periodo come quello attuale, con la guerra che imperversa e spaventa, ogni gesto può fare la differenza. Così infatti sta cercando di fare la società di Aurelio De Laurentiis, che ha deciso di mettere all'asta le maglie gara Maradona Game Special Edition per aiutare i profughi dall'Ucraina.

Di seguito il comunicato ufficiale del Napoli:

"Di fronte alla tragedia della guerra, e per aiutare i profughi ucraini che si stanno riversando in molti Paesi europei inclusa l’Italia, la SSC Napoli ha deciso di mettere in vendita le maglie gara "Maradona Game Special Edition" che erano state predisposte per l'incontro di domenica contro il Milan. Il ricavato delle divise, autografate dai calciatori azzurri, sarà devoluto in beneficenza a una onlus attiva all’accoglienza dei profughi. La gara Napoli-Milan verrà quindi disputata con la tradizionale maglia azzurra.  La data dell'asta di beneficienza verrà comunicata nei prossimi giorni".