Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Maggio: “Vi svelo alcuni retroscena della serata in albergo a Firenze”

(Getty Images)

Nel corso della trasmissione 'La Città del Pallone' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Christian Maggio.

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'La Città del Pallone' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Christian Maggio. L'ex azzurro ha parlato del famoso scudetto del Napoli perso in albergo a Firenze, svelando alcuni retroscene di quella serata tragica per la squadra azzurra. Ma ha anche commentato la splendida vittoria degli azzurri contro la Juventus.

"Vi svelo alcuni retroscena della serata in albergo a Firenze", le parole di Maggio

 (Getty Images)

Di seguito le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli:

Sulla vittoria del Napoli contro la Juventus

"Quando si vince contro la Juventus c'è sempre entusiasmo, non è la partita dell'anno ma poco ci manca. Si vive una settimana bellissima, dà stimolo e fa piacere. Ti permette di preparare la gara di giovedì con più serenità. Al Napoli nel primo tempo è mancata la continuità, ma nel secondo tempo ha cambiato marcia e non ha mai mollato, portando a casa una partita importante".

Sulla vittoria di Torino nel 2018

"La vittoria a Torino contro la Juventus ci aveva dato inconsciamente la consapevolezza di essere vicini allo Scudetto. Il gol di Koulibaly ci stava avvicinando a quel sogno, poi sappiamo tutti come è andata" 

Sulla famosa serata dello scudetto perso in albergo

"La serata di Firenze ci diede una bella mazzata, ma anche qualcosina in più. Eravamo una decina a vedere Inter-Juventus. Ti viene rammarico dopo una partita del genere, poi la reazione è un discorso del singolo. Io ero più sereno, mentre Lorenzo (Insigne, ndr) era più arrabbiato e deluso. Reina ci disse di non guardarla la partita, è stata una serata un po' movimentata, tutti pensavamo di vedere l'espulsione a Pjanic".

Cosa pensi di questa notizia?