Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Maggio: “Contento per Di Lorenzo, Insigne è un leader. Sul mio futuro…”

BENEVENTO, ITALY - JUNE 29: Christian Maggio of Benevento Calcio during the serie B match between Benevento Calcio and SS Juve Stabia at Stadio Ciro Vigorito on June 29, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B)

L'ex terzino azzurro spende parole al miele per Di Lorenzo, Insigne e Spalletti

Giuseppe Canetti

Christian Maggio, amatissimo ex difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a La Repubblica in cui ha parlato di Insigne, di Di Lorenzo, di Spalletti e del proprio futuro. Di seguito le sue dichiarazioni.

"Insigne è il leader della Nazionale"

 Foto by Getty

Le parole di Maggio:

Su Di Lorenzo

"Sono contento per Di Lorenzo. Mi sta facendo un’ottima impressione. Ha avuto un impatto positivo sia all’esordio con la Turchia che contro la Svizzera. Le prestazioni sono la logica conseguenza di quanto fatto con il Napoli. Ha mostrato qualità. Non conosco bene Giovanni, l’ho incontrato un paio di volte a Napoli. Mi dicono che sia un ragazzo umile e con i piedi per terra. In questo ci somigliamo. Abbiamo una bella spinta, per il resto abbiamo caratteristiche diverse".

Su Insigne

"Lorenzo non è più una sorpresa, è uno dei leader della Nazionale. Ci si aspetta sempre tanto da lui. Il livello delle sue prestazioni è alto, può essere decisivo in qualsiasi momento".

Su Spalletti

"Mi piace molto, è un bel profilo. È un allenatore esperto. Napoli non è una piazza facile e si aspetterà molto da lui".

Sul suo futuro

"Non so se giocherò ancora, non ho deciso. In questo momento sto trascorrendo qualche giorno di relax con la mia famiglia. Di certo ho ancora voglia di giocare, ma devo valutare tanti aspetti. A 39 anni è difficile stare lontano dalla propria famiglia che vive ancora a Napoli. A Lecce ero distante 4-5 ore e a me ha pesato, quindi devo capire bene cosa fare. Da grande poteri fare l’allenatore dei bambini, ma non escludo neanche un percorso da dirigente, come direttore sportivo".

tutte le notizie di