ultimissime calcio napoli

Il 10 maggio 2017 cadrà il trentesimo anniversario dalla conquista del primo storico Scudetto. Era i

Il 10 maggio 2017 cadrà il trentesimo anniversario dalla conquista del primo storico Scudetto. Era i

Il 10 maggio 2017 cadrà il trentesimo anniversario dalla conquista del primo storico Scudetto. Era il 1987, quando, al termine di un Napoli-Fiorentina (1-1) gli azzurri si proclamarono campioni d’Italia e arricchirono l’Albo...

Redazione

Il 10 maggio 2017 cadrà il trentesimo anniversario dalla conquista del primo storico Scudetto. Era il 1987, quando, al termine di un Napoli-Fiorentina (1-1) gli azzurri si proclamarono campioni d'Italia e arricchirono l'Albo d'Oro del calcio italiano col nome di un'altra grande metropoli del Sud.

A distanza di trent'anni, l'attuale Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, si sta movimentando per organizzare un grande evento al San Paolo per festeggiare onorevolmente l'occasione. A tal proposito, La Gazzetta dello Sport, riporta questo trafiletto:

"Molti ex azzurri dei due Scudetti si stanno prodigando per giocare al San Paolo nel mese di giugno una partita tra vecchie glorie per festeggiare di nuovo il tricolore del 10 maggio 1987".

Ovviamente l’occasione sarebbe propizia per rivedere in campo anche Diego Armando Maradona che potrebbe tornare a Napoli e ricevere dal comune la cittadinanza onoraria. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.