ultimissime calcio napoli

Luperto possibile alternativa a Chiriches: la conferma di Ancelotti che può aiutare il Napoli

Luperto possibile alternativa a Chiriches: la conferma di Ancelotti che può aiutare il Napoli

Grazie all'importanza che Ancelotti gli ha dato, adesso Luperto può davvero essere una risorsa importante per il Napoli

Redazione

La conferma da parte di Ancelotti di Sebastiano Luperto non è mai stata così importante per il Napolicome in questo momento. L'infortunio di Vlad Chiriches avrebbe potuto mettere in difficoltà la società azzurra che si sarebbe ritrovata con il solo Maksimovic ed invece...

LE ORIGINI - Il difensore muove i primi passi in campo nelle giovanili del Lecce e poi del Napoli, fino a tornare ad occupare un posto nella rosa della prima squadra della società pugliese. La sua iniziale posizione in campo è quella di esterno sinistro di centrocampo salvo poi occupare il ruolo di terzino prima e quello di centrale difensivo poi. Con Benitez fa il suo esordio con la prima squadra del Napoli in Campionato, nel match contro il Milan.

L'ERA SARRIANA - Con l'addio di Benitez e l'arrivo di Maurizio Sarri, il giovane calciatore comincia a vedere davvero poco il campo tanto da spingere la società azzurra a girarlo in prestito alla Pro Vercelli dove subito si mette in mostra e riesce a conquistarsi una maglia da titolare. Nel 2017 ancora non arriva la fiducia del tecnico che, ancora una volta, approva il suo prestito questa volta all'Empoli dove si rende protagonista della cavalcata dei toscani verso la promozione in Serie A.

ANCELOTTI - Ma è nell'estate di questo 2018 che il difensore vede la svolta: durante il ritiro di Dimaro, infatti, arriva la fiducia del neo-tecnico degli azzurri. Ed è così che il giovane calciatore, spesso paragonato ad Albiol, comincia a giocarsi un posto in squadra che riesce a conquistarsi nel secondo tempo del match contro il Milan. La conferma arriva con l'idea di utilizzarlo come vice di Mario Rui, in attesa del ritorno di Ghoulam dall'infortunio, ma adesso tutto potrebbe ancora cambiare: un vero e proprio jolly al servizio di Ancelotti e del Napoli.

di Maria Ferriero

FOTO SSCN

©RIPRODUZIONE RISERVATA