ultimissime calcio napoli

Luperto ok: Ancelotti conta su di lui. Contro l’Atalanta sarà emergenza

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli esce dal Mazza con solo un punto. Ancelotti ha sprecato un’ottima occasione per avvicinarsi alla vetta. Ci sono però anche delle note positive. Il Mattino ha evidenziato la prova di Luperto. Luperto pulito e disciplinato: gara...

Il Napoli esce dal Mazza con solo un punto. Ancelotti ha sprecato un'ottima occasione per avvicinarsi alla vetta. Ci sono però anche delle note positive. Il Mattino ha evidenziato la prova di Luperto.

Luperto pulito e disciplinato: gara senza sbavature

Dura la battaglia di testa con Petagna, regge il duello anche se non è facile limitare i movimenti di sponda del centravanti della Spal che svaria su tutto il fronte offensivo. Punito anche con un cartellino giallo un intervento duro, si allunga pericolosamente una palla in una sortita offensiva.

Il Napoli adesso può contare pienamente su Sebastiano. Infatti ora - aggiuntosi anche il grave infortunio di Malcuit - gli azzurri sono in estrema emergenza difensiva: Manolas ancora out, Mario Rui dovrebbe rientrare mercoledì e Hysaj fuori a lungo. Luperto diventa fondamentale per Ancelotti e chissà se in questi giorni Carletto non busserà anche alla porta di Lorenzo Tonelli: il Napoli ha un estremo bisogno di difensori. La rosa era lunga, ma a questo punto del campionato e in un fase di tour de force sembra davvero corta.

Ora ci sarà l'Atalanta al San Paolo: un match ricco di insidie. Ancelotti non sa ancora di preciso che tipo di difesa schierare, ma sarà in ogni caso emergenza. Servirà l'ingegno per limitare l'Atalanta di Gasperini e un San Paolo stracolmo.