L'attaccante belga è pronto a tornare nella Capitale da grande ex della sfida dell'Olimpico: ha lasciato un buon ricordo
Romelu Lukaku è pronto a tornare a Roma da grande ex della sfida, dopo aver militato nella scorsa stagione in giallorosso, avendo lasciato comunque un buon ricordo. Vuole segnare come all'andata!
Il big match di domani sera (il terzo consecutivo per gli azzurri) che metterà di fronte Roma e Napoli all'Olimpico, in un incontro valido per la 23a giornata di serie A, è anche una sfida dal sapore particolare per Romelu Lukaku. Proprio il belga che all'andata è stato decisivo con la rete dell'1-0. La sfida ha da sempre avuto diversi ex e anche questa volta non sarà da meno. Al pari di Juan Jesus e Spinazzola ma dovendo indicarne uno non possiamo che citare il bomber classe '93.
Riavvolgiamo il nastro: siamo nell'estate del 2023, quasi due anni fa. Lukaku è uno dei giocatori più importanti dell'Inter che è appena arrivata in finale di Champions League. Il suo legame con la piazza nerazzurra si spezza in quanto è costretto a tornare al Chelsea, dove era arrivato in prestito. Qui però succede ciò che nessuno si aspettava: lo vuole la Juve, acerrima rivale dei nerazzurri, e lui è disposto ad accettare. Anzi, attende tutta l'estate una chiamata da Torino. Si vocifera di un presunto scambio con Vlahovic che non avverrà mai. Tanto basta per rompere definitivamente con l'ambiente nerazzurro che inizialmente sperava di riprenderlo ancora una volta.
Lukaku a Roma (quasi) un anno dopo: tra amarcord e tanti rimpianti
—
In questo scenario si inserisce la Roma in una trattativa nata negli ultimi giorni di mercato: in giallorosso ritrova José Mourinho avuto al Manchester United, è proprio lui a volerlo fortemente. Con la piazza giallorossa scocca subito la scintilla. Nonostante le difficoltà con il cambio di allenatore avvenuto a gennaio (dallo Special One a De Rossi), il belga chiuderà con 21 reti realizzate in 47 presenze contando tutte le competizioni e una cavalcata in Europa League terminata in semifinale.