Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli Supercoppa, Lukaku verso il si: Conte attende la lista e valuta le sue condizioni

ultimissime calcio napoli

Supercoppa, Lukaku verso il si: Conte attende la lista e valuta le sue condizioni

infortunio lukaku
Le ultime notizie in casa azzurri in vista della semifinale di Supercoppa contro il Milan
Angelo Salzano

Nel corso di Sky Sport 24 è intervenuto l’inviato da Castel Volturno Francesco Modugno, facendo il punto sulle ultime in casa azzurri, compresa la presenza di Lukaku in Supercoppa. Le sue parole.

Le ultime in vista di Riyadh

—  

”Manca solo la certificazione di Conte, quando sarà diramata la lista ufficiale, ma la notizia è questa: ci sarà anche Romelu Lukaku sull’aereo che domani, dopo l’allenamento del mattino, decollerà da Capodichino verso Riyad. La Super Cup è un trofeo che vale sempre un pezzetto di stagione, soprattutto in un momento come questo, anche se la situazione è difficile e complicata. Ieri è arrivata la settima sconfitta stagionale, tutte in trasferta, e questo ha portato a un’analisi approfondita e a un confronto anche oggi qui a Castel Volturno tra Conte e la squadra, alla ricerca di soluzioni e soprattutto di motivazioni. Tra i temi emersi c’è la mancanza di personalità, di leadership e la difficoltà nel interpretare e gestire i momenti delle partite. In questo senso Romelu Lukaku è uno di quei giocatori che ha struttura e peso specifico, sotto tutti i punti di vista, e può dare un contributo importante anche dal lato caratteriale, motivo per cui la sua presenza potrà aggiungere qualcosa al Napoli. Dal punto di vista tecnico sta completando il percorso di riatletizzazione: ormai si allena in gruppo, fa praticamente tutto con la squadra e sono arrivati anche i primi gol nelle partitine. Resta però da monitorare la tenuta fisica, che andrà verificata, e Riyad sarà un’occasione importante per lui per allenarsi bene, lavorare con la squadra e magari anche mettersi a disposizione, ma questa è una scelta da fare direttamente lì, a Riyad”.