- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Lukaku, il fisioterapista: "Tornerà sicuramente al suo vecchio livello"
Lieven Maesschalck, fisioterapista di Romelu Lukaku, ha rilasciato alcune dichiarazioni al media belga HLN sull'infortunio. A seguire le sue principali parole, tradotte e riportate dal Corriere dello Sport.
"Romelu ha familiarità con questo centro di allenamento da molto tempo. Abbiamo lavorato con lui quando aveva solo 16 o 17 anni. Lukaku sarà incredibilmente deluso, perché è un fanatico del calcio. Ma conoscendolo, con la sua mentalità farà tutto il possibile per riprendersi al più presto. Dovremo proteggerlo da se stesso perché osa porsi obiettivi irraggiungibili. È il suo carattere. Si impegnerà, ma bisogna accettare la natura".
"Quando c'è fiducia, tutto procede più agevolmente e senza intoppi. Ma bisogna anche rimanere obiettivi e porsi obiettivi oggettivi. Non possiamo confondere la speranza con la realtà. Non è affatto così che funziona. Prima ci consulteremo con il Napoli per elaborare un piano. Abbiamo un buon rapporto con lo staff medico. Li conosco bene, da quando Dries Mertens giocava lì. Lukaku tornerà sicuramente al suo vecchio livello, non sarà affatto un problema. Sono sicuro al 100%".
© RIPRODUZIONE RISERVATA