Il Napoli ha messo nel mirino Romelu Lukaku, questo è quanto lanciato stamane da La Gazzetta dello Sport. Quella azzurra non è una semplice suggestione anche perché pare sia stata fatta pervenire al Manchester United la disponibilità a trattare l'attaccante. Sarebbe un colpo da 70 milioni di euro che, qualora si concretizzasse, rappresenterebbe un record per De Laurentiis. Per il belga c'è però da tenere in contro la concorrenza dell'Inter.
ultimissime calcio napoli
Lukaku è il nuovo nome del Napoli, servono 70 milioni! Con il belga addio a Milik. I dettagli
Il Napoli studia l'acquisto di Romelu Lukaku
L'idea sarebbe nata anche grazie al Decreto Crescita, il quale permette sgravi fiscali a chi assume chi si trasferisce in Italia, che può rendere l'affare meno "pesante" dal punto di vista del contratto. Volendo essere più precisi, al calciatore verrebbe corrisposto un ingaggio di 10 milioni annui netti che, con la tassazione del 10%, porterebbe a 11 lordi. Una bella differenza rispetto al solito 43%. Quest'operazione però vedrebbe Arek Milik fare le valigie vista anche la richiesta di aumento a 4,5 milioni, stesso destino toccherebbe ad Insigne che non ha legato con Ancelotti.
I DETTAGLI DELLA PROPOSTA
La proposta di De Laurentiis sarebbe quella di dilazionare i 70 milioni di euro chiesti dai Reds in 4 anni. A bilancio andrebbero dunque circa 100 milioni di euro tra cartellino ed ingaggio con un'incidenza di 25 annui. Per finanziare questo affare serviranno le cessione dei vari Hysaj, Sepe, Inglese, Verdi ed Ounas che non rientrano nel progetto tecnico. Intanto l'Inter, concorrente diretta, avrebbe ricevuto il primo 'no' inglese dopo la proposta di scambio con Perisic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA