ultimissime calcio napoli

7 luglio 2017 Con il Napoli in ritiro a Dimaro, a tener banco è ancora una volta però i

7 luglio 2017     Con il Napoli in ritiro a Dimaro, a tener banco è ancora una volta però i

7 luglio 2017 Con il Napoli in ritiro a Dimaro, a tener banco è ancora una volta però il calciomercato. Sull’argomento è intervenuto il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis che, in una lunga intervista...

Redazione

7 luglio 2017

Con il Napoli in ritiro a Dimaro, a tener banco è ancora una volta però il calciomercato. Sull'argomento è intervenuto il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis che, in una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, rivela: "Mario Rui e Berenguer? Il primo dei due ha accettato di venire al Napoli e sarà dei nostri. Ma potrebbe esserci anche un mister X, qualcuno che a voi giornalisti è sfuggito". Una battuta che può accendere la fantasia dei tifosi.

Tra i tanti nomi usciti negli ultimi giorni, uno in particolare accende l'interesse di De Laurentiis: "Chiesa mi piace, piace a Giuntoli ed è un giocatore di grandissima prospettiva. Lo preferisco a Berardi, pur riconoscendo all'attaccante del Sassuolo un talento enorme". Il presidente del Napoli torna, poi, a parlare del caso Reina con una semplice considerazione: "E' un finto problema. Pepe è coperto dal contratto".

Dopo tanto mercato, De Laurentiis si concentra sul futuro in campo del suo Napoli: "Mi auguro che possa avere quella continuità di risultati che l'anno scorso, nella fase iniziale, ci è mancata - continua -. Però abbiamo pagato un prezzo elevato per l'infortunio di Milik: è stato bravissimo Sarri, in quel vuoto che si è creato, a comprendere le difficoltà di Gabbiadini e ad inventarsi Mertens centravanti. Abbiamo confermato l'intero organico e abbiamo anche prolungato i contratti di giocatori che garantiscono un ciclo lungo".

Il numero uno della società partenopea non ha dubbi: "Penso che questo Napoli abbia già dimostrato di essere superiore all'altro, a quello di due campionati fa. Lo dicono i primati, i punti e i gol della stagione che si è appena conclusa - afferma -. E però stavolta cominciamo con una sperimentazione già effettuata e ora ripartiamo con una squadra giovanissima e nella quale si inseriranno sempre meglio i vari Rog, Zielinski, Diawara, ma anche Ounas che è appena arrivato". Sportmediaset.