ultimissime calcio napoli

Lucarelli: "Diego Costa top player, serve esperienza contro la Juventus. Sarri? Nessuna condanna"

Lucarelli: "Diego Costa top player, serve esperienza contro la Juventus. Sarri? Nessuna condanna"

L'ex attaccante Cristiano Lucarelli ha commentato il possibile futuro a Napoli di Diego Costa

Redazione

Cristiano Lucarelli, ex attaccante azzurro ed oggi allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Argomento principale il possibile nuovo acquisto del Napoli nel ruolo di punta, l'ultimo nome è Diego Costa:

"Diego Costa al Napoli mi piacerebbe molto. Lui, come Suarez ed Ibra, hanno caratteri particolari ma è il loro modo di interpretare il calcio. Gli azzurri hanno cercato un calcio molto ragionato negli ultimi anni ma non significa che ci sia assenza di cattiveria. Per me Diego Costa è un top player. Per essere più competitivi servono 2 o 3 giocatori di esperienza da affiancare ai giocatori di prospettiva che già ha in rosa. Dico sempre che con il fair play finanziario sarà difficile competere con la Juventus, che però è in una fase di ricambio generazionale che potrebbe portare maggiore competitività al campionato."

"Sarri? Non lo condannerei se andasse alla Juve, bisogna uscire da questo provincialismo. Siamo tutti dei professionisti, le bandiere non esistono più. Capello disse che non sarebbe mai andato alla Juve, e poi... Lavezzi? Ragazzo eccezionale, molto umile e simpatico. Organizzava spesso feste. Nei suoi movimenti in campo, nel suo modo di fare, somiglia un po' ai napoletani."