Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Calamai la tocca piano: “Spalletti è il vero Special One del campionato!”

Calamai la tocca piano: “Spalletti è il vero Special One del campionato!” - immagine 1
Così Luca Calamai sulle pagine di TMW: le sue considerazioni

Giovanni Ibello

Luca Calamai ha scritto un lungo articolo su TMW e, tra i vari argomenti trattati, ha scritto anche del Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Così Luca Calamai sulle pagine di TMW: le sue considerazioni

Calamai la tocca piano: “Spalletti è il vero Special One del campionato!”- immagine 2
—  

 

"E’ Spalletti lo Special One di questo campionato. Ogni idea di Luciano da Certaldo si trasforma in oro. Osimhen segna un gol da favola? Ribadendo di essere il centravanti più forte della Seri A? Bene, nel momento decisivo di Napoli-Roma, con il risultato in parità, lo Special One di Certaldo lo toglie e inserisce Simeone che segna la rete decisiva. E così la squadra partenopea allunga sempre più le mani sulle scudetto. Ora i punti di vantaggio sono tredici. Intuizioni così confermano che questo è l’anno di Spalletti e di un Napoli che riesce sempre a pescare nel mazzo la carta giusta. Lasciando agli altri solo le briciole. Il problema non sono i punti di vantaggio sulle rivali ma il fatto che non esistono rivali"

Per Mourinho non è il momento migliore

"E lo Special One universalmente riconosciuto? Beh, per Mourinho non è il momento migliore. La sconfitta con il Napoli, l’infortunio di Abraham e soprattutto il caso Zaniolo rovinano la domenica al portoghese. Josè Mourinho, che vive da padrone nel mondo giallorosso, ha fatto terra bruciata intorno a questo talento tanto geniale in campo quanto incapace di gestire in maniera intelligente la sua immagine e il suo futuro calcistico. Da tempo leggendo le “avventure” di questo formidabile talento ho trovato sintomi di balotellite. Un virus calcistico pericoloso. Speravo in peccati di gioventù. E speravo che la personalità di Mourinho avrebbe aiutato questo talento a riprendere la giusta via. Invece lo Special One ha tritato il giocatore dandolo in pasto alla piazza".