L'edizione odierna de Il Mattino ha dedicato oggi ampio spazio alla grande serata (con gol) di Hirving Lozano in Champions League. El Chucky è stata una delle note più positive di Napoli-Salisburgo, gara seguita dal caos nello spogliatoio. Carlo Ancelotti in estate lo ha voluto e richiesto a gran voce: affare da 42 milioni, il più costoso della storia del Napoli. Il messicano ha segnato il primo gol allo stadio San Paolo, prima rete europea con la maglia azzurra. Il suo ruolo da esterno sinistro si è avvicinato sempre più a quello di punta in un 4-4-2: un ambientamento complicato, ma la prestazione di ieri sembra dare ragione all'intuizione dell'allenatore.
ultimissime calcio napoli
Lozano in gol, Ancelotti lo sta trasformando in una punta: l’analisi
L’edizione odierna de Il Mattino ha dedicato oggi ampio spazio alla grande serata (con gol) di Hirving Lozano in Champions League. El Chucky è stata una delle note più positive di Napoli-Salisburgo, gara seguita dal caos nello spogliatoio....
Lozano-Ancelotti, l'analisi de Il Mattino
Ecco quanto scritto dal quotidiano:
"Si tratta di una notte di prime volte per i messicano che in un colpo solo realizza il suo primo gol decisivo in azzurro e il suo primo centro al San Paolo. Si tratta della terza rete nella fase a gironi di Champions League dopo le due segnate ai tempi del PSV (una anche contro l'Inter). Ancelotti gli ha fatto collezionare 4 gettoni in questa Champions, schierandolo sempre dal primo minuto. Nelle prime tre gare non aveva lasciato segni indimenticabili della sua presenza, ma al quarto tentativo è stato decisivo con il gol che adesso tiene la qualificazione agli ottavi distante appena due punti. Sembrava che il Napoli lo avesse preso per fare l'esterno, Ancelotti lo sta facendo diventare una punta, perfetta per sposarsi con gli altri piccoletti, Mertens e Insigne che gli girano attorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA