ultimissime calcio napoli

Lorenzo Insigne è uno dei titolari inamovibili per Maurizio Sarri. Dopo un inizio sott

Lorenzo Insigne è uno dei titolari inamovibili per Maurizio Sarri. Dopo un inizio sott

Lorenzo Insigne è uno dei titolari inamovibili per Maurizio Sarri. Dopo un inizio sottotono di stagione è riuscito finalmente ad esplodere e, dal mese di novembre, ha iniziato a fare gol. Dalla partita di Crotone, del 23 ottobre, la...

Redazione

Lorenzo Insigne è uno dei titolari inamovibili per Maurizio Sarri. Dopo un inizio sottotono di stagione è riuscito finalmente ad esplodere e, dal mese di novembre, ha iniziato a fare gol. Dalla partita di Crotone, del 23 ottobre, la panchina non la vede più. Anche quando sembra in panne è sempre pronto a recuperare. Ha indici atletici fuori dal comune. Scatti, allunghi e sterzate continue: l'unico calciatore difeso da De Laurentiis nella disfatta europea di Madrid.

Nove gol fin qui, ben sette in trasferta, e altrettanti gli assist stagionali: ormai è un classico il suo passaggio sul secondo palo e taglio di Callejon che ha fruttato al Napoli diversi punti. Ora gli aspetta un'altra gara cruciale contro la Roma, la venticinquesima presenza. Dopo la rabbia di Torino è necessario ripartire e trasformarla in energia positiva e punzecchiare i giallorossi nello scontro diretto per il secondo posto. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.