ultimissime calcio napoli

Lorenzo Insigne non è solo tesoro del Napoli ma anche della Nazionale Italiana. Servir

Lorenzo Insigne non è solo tesoro del Napoli ma anche della Nazionale Italiana. Servir

Lorenzo Insigne non è solo tesoro del Napoli ma anche della Nazionale Italiana. Servirà anche il suo estro a settembre per riuscire nell’impresa di battere la Spagna a domicilio e scavalcare al primo posto le Furie Rosse per...

Redazione

Lorenzo Insigne non è solo tesoro del Napoli ma anche della Nazionale Italiana. Servirà anche il suo estro a settembre per riuscire nell'impresa di battere la Spagna a domicilio e scavalcare al primo posto le Furie Rosse per evitare lo spauracchio dei playoff.

L'edizione odierna del Corriere dello Sport incorona Lorenzo Insigne come Lo Rey d'Italia a 10 giorni dalla sfida decisiva di Madrid. Lui che proprio al Santiago Bernabeu ha realizzato un grandissimo gol con la maglia azzurra contro i pluricampioni Blancos.

Secondo il quotidiano romano, il ct dell'Italia Ventura è al lavoro per varare una Nazionale con Lorenzo titolare, tenendo anche conto che alla Spagna ha già segnato in amichevole a Udine, entrando a gara in corso sfruttando il 3-4-3.

Il Corriere dello Sport ipotizza i 3 schieramenti possibili per esaltare al meglio le qualità del folletto di Frattamaggiore.

Il primo è proprio il 3-4-3 con Insigne nel tridente offensivo assieme a Candreva a destra e Belotti punta centrale.

L'alternativa è caratterizzata da un modulo spregiudicato: il 4-2-4 tanto caro a Ventura. In questo contesto Insigne agirebbe sempre a sinistra con Candreva a destra e le punte Immobile-Belotti.

La terza ipotesi è caratterizzata dal 3-4-1-2 con Verratti trequartista a supporto di Belotti e Insigne.

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.