Lorenzo Insigne è diventato a tutti gli effetti uno dei leader del Napoli, in campo e fuori. Dopo un inizio difficile, complice la preparazione problematica dopo gli europei ma anche qualche inevitabile pressione per la situazione contrattuale, il talento di Frattamaggiore è venuto fuori alla grande. A secco fino a novembre, poi dalla doppietta di Udine è salito a livelli altissimi, senza più calare. Al punto che - con otto gare ancora da giocare - ha già eguagliato lo score di 12 gol della scorsa stagione ed in tutte le competizioni è a quota 14, superando già i 13 totali dell'anno scorso. Non male per un giocatore alla ricerca della forma nei primi due mesi e che alle reti coniuga la solita doppia cifra di assist ed uno spirito di sacrificio elogiato anche da Ventura in nazionale. Un sacrificio ed un dispendio che a livello organico sembra non fargli perdere mai lucidità, essendo ormai arrivato alla 25esima gara di fila da titolare tra tutte le competizioni.
ultimissime calcio napoli
Lorenzo Insigne è diventato a tutti gli effetti uno dei leader del Napoli, in campo e
Lorenzo Insigne è diventato a tutti gli effetti uno dei leader del Napoli, in campo e fuori. Dopo un inizio difficile, complice la preparazione problematica dopo gli europei ma anche qualche inevitabile pressione per la situazione...
Il classe '91 azzurro ha raggiunto la piena maturazione, tecnica e mentale, passando da qualche atteggiamento discutibile del passato - che ha comportato anche qualche frizione con la sua gente - fino ad essere l'uomo in più, caricandosi la squadra sulle spalle nelle difficoltà e incarnando quella cazzimma tanto cara al presidente De Laurentiis. No a caso il club sta andando anche verso le richieste economiche del giocatore per il rinnovo. In scadenza nel 2019, ma l'accordo è indubbiamente una priorità per il club e lo stesso Sarri, come sottolineato pubblicamente dopo il match con la Juve alla Rai: "Ha raggiunto la maturità. E' un talento assoluto, nel calcio italiano in questo momento è il più talentuoso. Negli ultimi 5-6 mesi è impressionante per continuità. E' destinato a diventare un grande, ma spero che sia una bandiera e resterà tutta la carriera qui". Messaggio inequivocabile sulla risoluzione di una trattativa che non può andare per le lunghe. Il Napoli deve blindare capitan futuro. Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA