Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Torino, Longo: “Ci siamo spenti dopo il primo gol subito, stiamo lavorando per migliorare l’aspetto mentale”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Moreno Longo, tecnico del Torino, è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare della sconfitta subita contro il Napoli, con il risultato di 2-1. LE PAROLE DI MORENO LONGO “Stiamo affrontando il discorso degli errori, soprattutto a livello...

Francesco Melluccio

MorenoLongo, tecnico del Torino, è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare della sconfitta subita contro il Napoli, con il risultato di 2-1.

LE PAROLE DI MORENO LONGO

"Stiamo affrontando il discorso degli errori, soprattutto a livello tecnico, concediamo troppo e stasera col Napoli non ce lo potevamo permettere. Ci vuole più coraggio e personalità, che a parte l'impatto iniziale dopo il gol è mancato totalmente.

Lo stato d'animo è di grande delusione e arrabbiatura, con la Samp potevamo invertire il trend ma non è stato così, sto cercando di tenere tutti con i piedi per terra. Dobbiamo lottare per la salvezza, siamo solo a 5 punti dal terzultimo posto e devo inculcare questo senso di battaglia con tutte le squadre che affrontiamo nella testa dei giocatori.

L'idea era di non avere questa squadratura tra centrocampo e attacco, è proprio questo che è mancato e che ha lasciato Zaza e Belotti da soli. In fase di non possesso non possiamo permetterci più di 2 giocatori oltre la linea della palla. Ci stiamo lavorando da poco, non voglio dare una bocciatura totale.

L'aspetto mentale è fondamentale, stiamo vivendo un momento di grande difficoltà, avevamo approcciato benissimo ma poi ci siamo persi, regalando troppi palloni al Napoli. Dovevamo giocare con più coraggio e con uno spirito libero, come se non avessimo niente da perdere".