01:34 min

ultimissime calcio napoli

Ventura: “Raspadori è il futuro del Napoli. Lobotka è l’unico insostituibile”

Sara Ghezzi

Le parole di Giampiero Ventura

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Giampiero Ventura. L'ex commissario tecnico azzurro ha parlato del Napoli che quest'estate ha rivoluzionato la squadra lavorando anche per il futuro con Raspadori. L'azzurro sta trovando poco spazio, ma è sempre in prima linea consapevole della fiducia della società nei suo confronti. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Raspadori è il futuro del Napoli. Lobotka è l'unico insostituibile", il parere di Ventura

—  

"Io dalla seconda di campionato ho sempre detto che avrei guardato il Napoli perché è la squadra che regala il calcio migliore. Poi ha proseguito così facendo il vuoto dietro e spero che continui così perché è proprio bello da vedere".

Sulla rosa

"Io credo che vadano fatti i complimenti alla società per aver capito la necessità di rinfrescare lo spogliatoio prendendo giovani di valore. Poi hai dato così l’opportunità di far giocare al meglio anche i vari Mario Rui e Di Lorenzo che stanno giocando benissimo. Hanno fatto operazioni per il presente e per il futuro. Ha “riserve” come Simeone che sarebbe titolare ovunque, voglio dire l’anno scorso ha fatto 17 gol nel Verona. Un Raspadori che corre in mezzo al campo per esultare, e le sue parole testimoniano la bontà delle scelte del Napoli anche in ottica futura. Giacomo sa che potrà essere un protagonista di questa squadra nel futuro. Ed è la compattezza del gruppo Napoli, di ragazzi che si mettono a disposizione. È un’annata che i ricorderà per le emozioni che questa squadra sta regalando. Io ho sempre pensato che il Napoli potesse essere protagonista anche in Europa e lo sta facendo e spero continui così".

Sul gioco del Napoli

"Dentro il Napoli non c’è solo la qualità dei singoli ma anche il lavoro sporco della squadra. Kvaratskhelia ha fatto bene dall’inizio, Osimhen è cresciuto tantissimo, non fa mai gol banali e questo significa che stai diventando tra i più forti al mondo".

Su Lobotka

"Lobotka è l’unico giocatore non sostituibile della rosa del Napoli. La sua crescita sul piano della personalità, su gioco, sulle conoscenze è impressionante e sotto gli occhi di tutti. Penso che al momento sia tra i migliori d’Europa nel suo ruolo".