Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Lo Monaco: “Spalletti si dispiace troppo! Mai dire mai per lo Scudetto”

spalletti napoli

Pietro Lo Monaco, dirigente, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte

Francesco Melluccio

Pietro Lo Monaco, dirigente, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live. Si è parlato ovviamente del Napolie di Luciano Spalletti, messo decisamente in discussione dopo le ultime partite, risultate probabilmente decisive in chiave Scudetto.

Le parole del dirigente Pietro Lo Monaco su Spalletti

spalletti mourinho napoli roma

Di seguito le parole del dirigente Pietro Lo Monaco a Radio Marte, su Spalletti.

"Luciano era agli inizi, un giovane emergente e noi a Udine guardavamo molto i neo allenatori. Facemmo una serata simpaticissima in tre: io, Pozzo e Spalletti. Ha fatto una carriera importante. Devo dire che è sempre stato maniacale e sanguigno poi la predisposizione ad essere un tecnico importate ce l’aveva e negli anni l’ha affinata. Non è megalomane, è uno che si piace un po' troppo questo si, ma fa parte del modo di essere di ognuno di noi".

Sul modulo e la possibilità di vedere Osimhen e Mertens insieme

"Se Spalletti capisce che Osimhen e Mertens possono giocare insieme li schiera, non è uno di quelli che mantiene il punto. Il 4-2-3-1 è l’ideale per i due attaccanti. Il belga ha la conclusione e la rifinitura. Scudetto? Mai dire mai. Però, le ultime due partite hanno detto che il Napoli ha qualche problemino nella condizione di alcuni giocatori e dal punto di vista caratteriale. Ha mostrato delle crepe, davanti non te lo puoi permettere.

Ricostruire su Osimhen? È un attaccante particolare, ha bisogno di spazio e chiaramente non è la punta centrale di riferimento. Ha le sue caratteristiche e la squadra va anche imposte in base alle sue caratteristiche che non sono complete".