Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Lo Monaco: “L’arma in più del Napoli è il gruppo, può durare fino alla fine”

Lo Monaco: “L’arma in più del Napoli è il gruppo, può durare fino alla fine” - immagine 1
Pietro Lo Monaco, attuale Consulente FIGC, è intervenuto a 1 Station Radio

Tony Sarnataro

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pietro Lo Monaco, ex direttore sportivo del Palermo ed attuale Consulente FIGC. seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Lo Monaco, le sue parole

Lo Monaco: “L’arma in più del Napoli è il gruppo, può durare fino alla fine”- immagine 2

"La scelta dei calciatori viene effettuata in base al loro momento di forma. Mazzocchi ha meritato la convocazione in Nazionale, in seguito alle ottime prestazioni con la Salernitana. Si sta proponendo come un calciatore emergente. Questa squadra sta offrendo possibilità importanti a tanti giovani. La storia del terzino italiano avvicina in qualche modo l'Italia ai tifosi per l'amore di patria, anche se si tende sempre ad essere degli ipercriticoni". 

Sulla Nazionale

"Rispetto agli Europei, abbiamo fatto un passo indietro per identità e modo di stare in campo. Anche perché l'Italia ha offerto un buon calcio in quel torneo. C'è in atto una crisi d'identità dal punto di vista del gioco. Ci sono tanti giovani i quali si stanno interfacciando con questa realtà. La vittoria di ieri è stata frutto della prestazione incredibile di Donnarumma, al di là delle tante critiche ricevute. Si è dimostrato uno dei migliori portieri al mondo, non rimarcare la sua prova è impossibile. Ha effettuato alcuni interventi decisivi, i quali hanno evitato il pareggio dell'Ungheria. Gigio è stato rilevante, ma anche Dimarco ha sfornato una prestazione scintillante".

Su Meret e il Napoli

"Alex era uno dei portieri con più talento in passato. Questo ruolo è 'solitario', ma il valore di questo calciatore è fuori discussione, nonostante le numerose difficoltà del suo compito. Milan senza Maignan? L'anno scorso Mike è stato determinante, per i rossoneri è una perdita gravosa. Bisognerà anche attendere le prestazioni del vice. Se il Napoli può durare? Assolutamente sì. È la squadra più forte per la forza del gruppo azzurro, questa è l'arma in più della squadra di Spalletti".