Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Lo Monaco: “Rivedere l’errore di Hysaj fa accapponare la pelle. Perdere così è sconcertante”

Lo Monaco: “Rivedere l’errore di Hysaj fa accapponare la pelle. Perdere così è sconcertante”

Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio. L’ex direttore sportivo del Catania ha parlato del Napoli e del pareggio contro il Verona, che è costato agli azzurri un...

Francesco Melluccio

Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio. L'ex direttore sportivo del Catania ha parlato del Napolie del pareggio contro il Verona, che è costato agli azzurri un posto nella prossima Champions League.

LE PAROLE DI PIETRO LO MONACO

CATANIA, ITALY - AUGUST 09:  President of Catania Pietro Lo Monaco during the Pre-Season Friendly match between AC Milan and Villareal at Stadio Angelo Massimino on August 9, 2017 in Catania, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

"Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Parliamo di una delle squadre più in forma dell'ultimo scorcio, che sulla carta aveva la partita più facile da approcciare. L'ha fatto in maniera inspiegabile, senza mordente o determinazione, come fosse scapoli-ammogliati. Rivedere l'errore di Hysaj fa accapponare la pelle: un difensore di quel livello che dà le spalle alla palla senza vedere la traiettoria è inconcepibile. Perdere una qualificazione Champions in questa maniera è sconcertant.

C'è sempre di mezzo Hysaj... Avevano avuto un altro match point, e quando fai tanta fatica e arriva il momento di chiudere, fallire così miseramente denota una debolezza caratteriale della squadra, se la sono sempre portata dietro. Gattuso ha fatto il suo lavoro, direi anche in condizioni di disagio iniziale. Non dimentichiamoci che sono stati tartassati dagli infortuni.

Con i se e con i ma non si è mai vinto niente. Dà fastidio aver visto il Napoli uscire dalla Champions posando le armi ancora prima di cominciare. Il Verona ha vinto ogni duello, errori tecnici elementari... Una partita così decisiva non si affronta con quello spirito".