ultimissime calcio napoli

Liverpool – Napoli, le probabili formazioni: novità in mediana per Klopp, Ancelotti torna al modulo Champions

Liverpool – Napoli, le probabili formazioni: novità in mediana per Klopp, Ancelotti torna al modulo Champions

Liverpool - Napoli, le probabili formazioni: novità in mediana per Klopp, Ancelotti torna al modulo Champions.

Redazione

Il Napoli va a Liverpool a giocarsi la qualificazione agli ottavi di Champions con la possibilità (e la speranza, ndr.) di poter passare smentendo tutti quelli che ai sorteggi l'avevano dato per spacciato. Gli uomini di Klopp, però, resta sempre i vice campioni d'Europa ed è per questo che Ancelotti schiererà la migliore formazione possibile, con i calciatori più in forma del momento.

LIVERPOOL - All'andata la squadra non ha girato come il mister avrebbe sperato, ma all'Anfield sarà tutta un'altra storia. Klopp potrebbe sperimentare una novità in mediana oltre a ritrovare Mané in attacco dopo l'infortunio. In porta, ovviamente, è confermatissimo Alisson. Matip e Lovren si contendono una maglia da titolare, col secondo favorito che farà reparto con Alexander-Arnold, Van Dijk e Robertson. In mediana la novità sarà il duo Fabinho-Keita, accompagnato da Henderson. In attacco, invece, confermatissimi Salah e Firmino ritroveranno Mané.

NAPOLI - Ancelotti può sorridere perché ritrova Albiol, ma sa di poter contare anche sul grande ritorno di Ghoulam e l'estro di Ounas. Tra i pali, dopo il riposo contro il Frosinone, torna Ospina. A fare reparto con Albiol ci sarà il solito terzetto della Champions: Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo con Allan ed Hamsik troveranno posto Fabiàn Ruiz e Callejon che daranno supporto alla coppa Insigne-Mertens.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson, Fabinho, Naby Keita, Henderson, Salah, Firmino, Mané.

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Hamsik, Allan, Callejon; Mertens, Insigne.

Redazione - Armando Inneguale

©RIPRODUZIONE RISERVATA