Le pagelle di Liverpool Napoli realizzate dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
Liverpool Napoli, le pagelle: serata amara ad Anfield. Alisson eroe, male Hamsik e Rui
Liverpool Napoli, le pagelle: serata amara ad Anfield. Callejon sprecone, male Hamsik e Rui. I voti
Ospina 6: si muove in anticipo sul gol di Salah facendosi passare la palla sotto le gambe. Errore grossolano che costa caro al Napoli. Nella ripresa compie due mezzi miracoli su Salah che gli fanno salire la valutazione di mezzo voto.
Maksimovic 5: soffre Milner già dai primi minuti, si fa sovrastare nel gioco aereo. Lento e impreciso in alcune situazioni di gioco.
Albiol 6: è sempre lo spagnolo a metterci una pezza nelle insidiose penetrazioni dei Reds. E' provvidenziale in una chiusura al centro dell'area che poteva costare caro. In sintonia col suo collega di reparto Koulibaly.
Koulibaly 6.5: se non fosse per l'errore in copertura su Salah, in occasione del gol, la sua valutazione sarebbe di tutt'altro spessore. Per l'egiziano sembrava di rivivere un'altra serata come al San Paolo all'andata, poi l'acuto. Puntale e preciso nelle chiusure, anche nella propria area di rigore correndo qualche rischio.
Mario Rui 5.5: sottotono la prova del portoghese. Sarà per il rientro di Ghoulam ma Rui sente il fiato sul collo e stasera non ha brillato. Non riesce a pungere sull'out mancino. Impreciso e imballato. ( dal 66' Ghoulam 6: l'algerino ha un altro passo e lo si nota alal prima progressione sulla fascia. Ma il suo mancino non è decisivo come col Frosinone).
Allan 6: agisce da schermo davanti alla difesa aggredendo i portatori di palla nella propria sedici metri. All'occorrenza agisce di rimessa innescando le ripartenze.
Hamsik 5: a parte lo spavento iniziale alla porta di Alisson, lo slovacco non ruba la scena ad Anfield. Perde diverse palle sanguinose a centrocampo che innescano le ripartenze dei Reds. Cresce nella ripresa ma non gli basta a salvare una prestazione opaca.
Fabian Ruiz 5.5: nel primo tempo ha la palla buona per pareggiare ma è impreciso. Ci prova dalla distanza senza però impensierire Alisson. (dal 70' Zielinski 6: prova a vivacizzare la manovra partecipando attivamente alle progressioni della squadra).
Insigne 6: non arriva alla conclusione ma regala diverse palle gol ai compagni, una clamorosa nel finale a Callejon che spreca.
Mertens 5.5: il belga gioca tra le linee muovendosi di rimessa. Al 13' subisce un brutto fallo che gli nega una buona occasione. Cala nella ripresa (dal 61' Milik 6: dà la scossa alla squadra, entra bene in partita e alla fine ha una clamorosa palla del pareggio ma Alisson compie il miracolo).
Callejon 5.5: ha l'occasione clamorosa per mettere a segno il gol qualificazione ma sbaglia davanti ad Alisson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA