L'allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel match program dei reds in vista della gara contro il Napoli valida per la sesta giornata di Champions League. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Liverpool, Klopp: “Napoli di gran livello, la vittoria dell’andata non ci ha stupiti”
Liverpool, le parole di Klopp
"La storia del Napoli è molto interessante e tutti in Europa sono rimasti colpiti dal loro modo di giocare in questa stagione. Avremmo preferito non fare da lezione all'andata tra l'altro anche inutile perché già sappiamo quanto sono forti. All'andata abbiamo visto quanto sono bravi. Forse qualcuno è rimasto sorpreso dal loro livello quella notte, ma non noi. Spalletti è un allenatore di grande esperienza e ha una rosa di gran livello. Il Napoli compete e ci sta che batta i migliori".
Sul momento del Napoli
"Ora molte più persone si accorgono di quanto sono forti, soprattutto ora che sono ai vertici della serie A. Ci sta che continuino così. Hanno il potenziale per ottenere molto in questa stagione. Quello che noi non dobbiamo fare è perdere i nostri punti di riferimento e il nostro potenziale. Cerchiamo di fare il massimo".
Sul momento del Liverpool
"Non dobbiamo rendere le cose più semplici per i nostri avversari, lo dobbiamo a noi stessi e ai tifosi. Dobbiamo mostrare fiducia ed essere coraggiosi. A volte in questa stagione l'abbiamo fatto bene, in altre non abbastanza. Ma noi siamo ancora lì, altrimenti non avremmo battuto il City o vinto in casa dell'Ajax, non ci saremmo qualificati in anticipo agli ottavi di Champions. Le sconfitte sono venute nelle ultime due settimane, ma se anche perdiamo qualche colpo non dobbiamo permettere agli altri di definire chi siamo. Possiamo farlo solo noi e nessun altro. Possiamo cambiare le cose e migliorare la situazione con responsabilità. Se prima non era tutto positivo ora non è tutto negativo".
Sul Napoli
"Affrontiamo una delle squadre più in forma d'Europa, lo sappiamo e lo riconosciamo. Vogliamo fare bene. Loro non avranno nessun interesse nei nostri problemi, vorranno solo approfittarne. Mostriamo il nostro miglior volto e giochiamo il calcio che sappiamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA