Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

TABELLINO Spartak-Napoli è 2-1: i russi fermano Spalletti per la seconda volta

MOSCOW, RUSSIA - NOVEMBER 24: Stanislav Lobotka of Napoli during the UEFA Europa League group C match between Spartak Moskva and SSC Napoli at  on November 24, 2021 in Moscow, Russia. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Segui la diretta del match di Europa League tra Spartak Mosca e Napoli

Claudia Vivenzio

Il Napoli perde una grande occasione per mettersi a 10 punti e mettere così in cassaforte la qualificazione di uno dei primi due posti. Al contrario gli azzurri si fanno prendere a 7 punti proprio dallo Spartak, a 6 invece Leicester e Legia Varsavia che si sfidano domani alle 21.00. La classifica del Gruppo C, dunque, sarà decisa tutta all'ultima giornata.

18.27 - FINE DEL MATCH

94' - Rasskazov cerca di perdere più secondi possibili al punto tale che l'arbitro inverte la rimessa.

92' - Altro cambio per lo Spartak: fuori Promes e dentro Larsson. Nell'uscire Promes si becca il giallo per perdita di tempo.

90' - Vengono assegnati cinque minuti di recupero.

90' - Lozano va all'uno contro uno, trova lo spazio per metterla in mezzo, ci arriva Elmas che si fionda di testa: ancora Selikhov dice di no.

87' - Fallaccio di Sobolev su Mario Rui: è giallo. Alla fine il russo resta a terra per perdere altri secondi preziosi.

84' - Giallo per Luciano Spalletti per le troppe lamentele.

83' - Cross del Napoli messo fuori, raccoglie Elmas che la mette a tagliare ma è troppo lunga: si arrabbia Di Lorenzo ma anche il mister Spalletti. Il macedone scuote la testa.

82' - Lo Spartak Mosca cerca di prendere un po' di tempo: a terra sia Gigot che Moses. Quest'ultimo esce, seppur dalla parte più lontana: al suo posto entra Rasskazov.

80' - Difesa a tre per Spalletti con Koulibaly-Rrahmani-Juan Jesus: Mario Rui invece fa il play, il portoghese infatti è completamente al centro del centrocampo.

79' - Punizione dello Spartak: la mette fuori proprio Rrahmani.

78' - Cambio per il Napoli: fuori Lobotka e dentro Rrahmani.

77' - Ayrton sfida Koulibaly, Kalidou va in scivolata ma con la mano tocca il pallone: per l'arbitro è punizione e addirittura giallo.

75' - Fallo su Zielinski ma l'arbitro lascia proseguire: alla fine la palla giunge a Petagna che da esterno la mette dietro per Mertens, Dries si coordina ma il tiro viene murato.

72' - Cambio per lo Spartak Mosca: fuori Ignatov e dentro Lomovitski.

69' - Lobotka trova Mertens tra le linee che verticalizza per Lozano, il messicano viene contratato da Ayrton. Palla che resta lì in area, si fionda Di Lorenzo che la calcia di poco fuori a sinistra.

67' - Ancora Di Lorenzo pericoloso sulla destra: il terzino la mette dietro per Zielinski che si smarca ma la spedisce alle stelle.

64' - GOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Mario Rui si fa mezzo campo, si accentra, dribbling di tacco e scarico su Petagna che mette una palla morbida e perfetta per Elmas che fa, di testa, il 2-1!

62' - Altro cambio di gioco da terzino a terzino: Mario Rui serve Di Lorenzo che finge il tiro e serve dietro Mertens che impatta di prima ma Selikhov dice ancora una volta di no.

55' - Di Lorenzo dà ancora fastidio sulla destra e viene steso: sarà punizione.

52' - Dopo un lungo check viene confermato il fuorigioco.

50' - GOL DEL NAPOLI ANNULLATO! Di Lorenzo, su cross di Zielinski a tagliare, trova il 2-1 ma il guardalinee alza la bandierina: è offside.

17.20 - FINE PRIMO TEMPO

47' - Azione offensiva insistita del Napoli che si conclude col colpo di testa alto di Lozano. Su questa occasione si spegne il primo tempo.

45' - Vengono assegnati tre minuti di recupero.

41' - Problema fisico per Ignatov: il calciatore resta a terra ed entra lo staff medico.

34' - Il mister Spalletti incita i suoi, in particolare incoraggia Lozano e gli dà istruzioni.

28' - RADDOPPIO DELLO SPARTAK! Serie di dribbling di Moses su Mario Rui, il portoghese se lo perde e l'ex Inter riesce a mettere un cross perfetto per Sobolev che fa il 2-0! 

25' - Cambio di gioco verso Lozano che per salta l'uomo e mette l'ennesima palla rasoterra e tesa: Zielinski la stoppa di tacco, va col sinistro e Selikhov trova una parata inverosimile!

22' - Angolo insidioso dello Spartak: ci arriva il capitano Dzhikiya, la palla esce di pochissimo fuori.

16' - Elmas scarica su Mario Rui che gli ricambia il favore con un cross perfetto e morbido: il macedone trova la zampata giusta ma Selikhov compie una splendida parata, sulla ribattuta il centrocampista si fionda ancora e l'estremo difensore gli dice di no con i piedi.

15' - Cross rasoterra e forte di Lozano: nessuno riesce a trovare la deviazione vincente! Occasionissima per il Napoli.

14' - Lobotka riceve palla da Juan Jesus, lo slovacco riceve la pressione di Litvinov, sembra che la stia per perdere ma si divincola in maniera eccezionale ma viene strattonato vistosamente: giallo per il russo.

11' - Ancora Spartak! Promes mette un cross basso e teso, nessun difensore azzurro ci arriva. La palla giunge a Moses che calcia, Meret si impegna e blocca in due tempi.

9' - Sobolev ancora a dar fastidio: riceve il cross dalla destra e si fa spazio tra i due centrali del Napoli, colpisce ma non trova la porta.

7' - Azione pericolosa del Napoli, la palla arriva a Petagna che colpisce a botta sicura! L'attaccante lamenta un contatto con la mano ma l'arbitro lascia proseguire.

2' - GOL DELLO SPARTAK! Dopo soltanto due minuti i russi sono avanti grazie alla rete dagli undici metri di Sobolev: palla alla sinistra del portiere e Meret si getta alla sua destra, è 1-0!

1' - Calcio di rigore per lo Spartak! L'arbitro ritiene il contatto di Lobotka su Promes come falloso: sarà penalty.

16.30 - INIZIA IL MATCH

15.40 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

Spartak Mosca (4-3-3): Selikhov; Caufriez, Dzhikiya, Gigot, Ayrton; Ignatov, Umyarov, Litvinov; Moses, Sobolev, Promes.

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Koulibaly, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Zielinski, Lozano, Mertens, Elmas, Petagna.