Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “A Salerno ci mancheranno i tifosi, sarà una gara insidiosa. Sul mio futuro…”

Spalletti: “A Salerno ci mancheranno i tifosi, sarà una gara insidiosa. Sul mio futuro…” - immagine 1
Le parole del mister

Giovanni Frezzetti

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida del suo Napoli contro la Salernitana. Il tecnico ha anlizzato il momento degli azzurri in vista della trasferta di Salerno.

Spalletti in conferenza alla vigilia di Salernitana-Napoli

spalletti
—  

Le parole di Spalletti: "Kvara non parte, sta a casa. Oggi non ha febbre ma sta prendendo dei farmici prescritti dal medico. Non ci sarà nessuno strascico della sua assenza, anche se ci dispiace".

Sul divieto di trasferta: "Per noi sono importantissimi i nostri tifosi. Purtroppo qualcuno ha usato il calcio per fare casino e ora ne paghiamo le conseguenze. Ci mancheranno tantissimo, ci servono in questo momento perché bisogna dare tutto per la città".

Su Osimhen:"Victor è un calciatore che avrà un futuro importantissimo, in primis è una bella persona ed è un bravo ragazzo. Se lo vai a sfidare lui si getta nella mischia. Sta facendo passi in avanti importanti, non sta avendo più quelle reazioni che aveva prima".

Sulla Salernitana: "Mi fa piace ritrovare Nicola, anche se sarà una difficoltà in più. Ci saranno tantissime difficoltà, una gara dura in uno stadio caldo. Sarà complesso anche tatticamente ma noi dobbiamo sapere come comportarci in queste partite".

Sul ko con la Cremonese:"Dobbiamo imparare che dobbiamo dare sempre il 100%. Se diamo anche solo l'1% in meno è come dare il 20% in meno, perché nel calcio funziona così. Poi l'abbiamo pagata più cara del dovuto, ma la formazione scelta era una necessità. Con tutte queste partite ravvicinate diventa d'obbligo fare certe scelte e i calciatori devono farsi trovare pronti".

Su Elmas:"Sono soddisfatto di lui come del resto della squadra. Lui è uno di quelli che dà sempre tutto! Lui corre sempre, una volta all'allenamento glielo disse anche un bambino che stava assistendo (ride ndr). Merita di giocare e vediamo se domani sarà titolare".

Su Raspadori:"Calciatore di grandissima qualità e di ottimo posizionamento. Anche con la Cremonese poteva far gol. Per me Raspadori è sempre un giocatore importantissimo".

Sulla classifica:"Vedremo come sarà alla fine, ma per ora non ci alleggerisce. Abbiamo voglia di mantenerla. Sul mio futuro ora non ci interessa niente, ci interessa solo arrivare in fondo".

Sull'eliminazione dalla Coppa Italia: "Nessuna sconfitta può dare vantaggio, tantomeno un'eliminazione. Poi è chiaro che se vogliamo vedere cosa ci fa comodo possiamo pensare alle meno partite che giocheremo. Ma comunque abbiamo una rosa di calciatori per fare le tre competizioni, quindi mi spiace essere uscito".

Sulla coppia Osimhen-Simeone:"Può essere una soluzione in qualsiasi partita. Poi è chiaro che ogni gara devi andare a riflettere su vari fattori. Bisogna stare attenti a non sbagliare. Per ora i risultati danno ragione al modo in cui stiamo giocando, ma questo non esclude che in futuro possa accadere".