Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Rileggi il Live – Napoli-Genoa 3-0, l’ultima di Insigne al Maradona è una festa

Napoli Genoa

In campo oggi Napoli e Genoa, seguite il live testuale della partita con noi

Francesco Melluccio

16:57 - Finisce al Maradona, l’ultima di Insigne a Napoli è uno spettacolo: 3-0!

88’ - La standing ovation per Lorenzo Insigne era scontata: il capitano esce tra gli applausi di tutto il Maradona. Dentro Elmas.

87’ - Giallo per Lobotka, che stende Melegoni diretto in porta.

83’ - Esce Anguissa tra gli applausi, dentro Demme.

81’ - GOAAAAAL PER IL NAPOLI! Lobotka parte da lontanissimo con il pallone tra i piedi, scatta tra i calciatori del Genoa è una volta arrivato al limite scaglia un siluro nell’angolino. 3-0!

76’ - Chance del tris per il Napoli: contropiede gestito alla perfezione di Osimhen, che allarga su Insigne e poi sul cross del capitano Lozano colpisce il palo.

75’ - Tiro di Amiri dal limite, bella parata di Ospina.

74’ - Dentro Melegoni e Destro, fuori Galdames e Gudmundssen. Nel Napoli Lobotka per Fabian.

65’ - GOAAAAL PER IL NAPOLI! Lorenzo Insigne (al secondo tentativo) segna il gol del 2-0 su calcio di rigore, mandando la palla nell’angolo più alto, dove Sirigu non può nulla. L’esultanza è tutto: steso a terra sul prato del Maradona, tra le lacrime.

62’ - Rigore per il Napoli: mano altissima di Hernani, che viene colpito dopo un colpo di testa di Di Lorenzo.

60’ - Bella parata di Sirigu, che respinge un tiro di Osimhen diretto in porta.

56’ - Doppio cambio Genoa: dentro Ekuban ed Hernani, fuori Portanova e Hefti.

54’ - Miracolo di David Ospina, che salva su Portanova finito da solo davanti al portiere dopo una scivolata di Mario Rui.

16:11 - Inizia il secondo tempo, nessun cambio per il Napoli.

15:55 - Finisce il primo tempo, 1-0 che va stretto al Napoli.

42’ - Insigne ancora vicino al raddoppio: sponda di Osimhen a Mertens al limite dell’area, passaggio del belga al capitano e tiro al volo sbilenco che vicine al lato.

35’ - Insigne quasi si inventa il gol dell’anno, dopo un doppio sombrero su due difensori del Genoa sulla linea di fondo. Il tiro al volo viene salvato da Sirigu e mandato in angolo.

32‘ - GOAAAAL PER IL NAPOLI! Osimhen porta in vantaggio gli azzurri: cross di Di Lorenzo dalla destra a cercare il nigeriano, che svetta in area più in alto di tutti e batte Sirigu. 1-0!

32’ - Diagonale clamorosa di Mario Rui, che salva su Portanova.

30’ - Chance ancora per il Napoli: bella azione ancora di Insigne, cross in mezzo che dopo diversi rimpalli arriva sui piedi di Mertens, che non riesce ad anticipare Sirigu a pochi metri dalla linea di porta.

28’ - Buona occasione per Lorenzo Insigne, che scambia di tacco con Mertens, prova il tiro a gira dalla sua mattonella che esce di poco sopra la traversa.

25’ - Cooling break per la temperatura abbastanza elevata a Napoli.

24’ - Fuori Badelj, non ce la fa: dentro Frendrup.

22’ - Badelj a terra dolorante, probabilmente un problema muscolare.

13’ - Occasione clamorosa per il Genoa con Yeboah: il calciatore trova spazio per il tiro dai 25 metri a giro, trovando la traversa piena.

3’ - Rischia Koulibaly che perde palla, Amiri poi sbaglia il tempo dell’imbucata, cogliendo Gudmundsson in fuorigioco

15:04 - Calcio d’inizio al Maradona tra Napoli e Genoa.

14:45 - Le squadre rientrano negli spogliatoi dopo il riscaldamento e si preparano all’ingresso in campo, con tanto di premiazione a Lorenzo Insigne, visibilmente commosso.

Dopo la doppia vittoria che ha praticamente garantito il terzo posto al Napoli, gli azzurri tornano in campo contro il Genoa per l’ultima partita al DiegoArmandoMaradona della stagione. Sarà l’ultima nella sua città per LorenzoInsigne, che partirà per il Canada a giugno, destinazione Toronto. Spalletti punta agli ultimi sei punti della stagione, che difficilmente serviranno a raggiungere il secondo posto dell’Inter.

Queste le formazioni ufficiali di Napoli-Genoa:

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Galdames, Badelj; Gudmundssen, Amiri, Portanova; Yeboah.