Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Raspadori: “Garcia mi ha aiutato su un aspetto. Io vice-Osimhen? Ecco il mio pensiero”

Raspadori: “Garcia mi ha aiutato su un aspetto. Io vice-Osimhen? Ecco il mio pensiero” - immagine 1
L'attaccante azzurro presenta in conferenza accanto a mister Garcia la sfida di Champions contro l’Union Berlino.
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Giacomo Raspadori ha presentato in conferenza, accanto a mister Garcia, la sfida di Champions tra il Napoli e l’Union Berlino. Di seguito le sue parole.

Raspadori in conferenza

—  

"Continuità nei gol? Io credo che sia fondamentale per tutti i calciatori, non solo per chi gioca in attacco e fa gol. Averla ti porta sicurezza e brillantezza. Per un attaccante fare gol con continuità ti dà autostima. Ritorno Osimhen? Io mi metto a disposizione della squadra e nel ruolo che serve in quel momento. La forza di questa squadra è di essere a disposizione e farsi trovare pronto. Il nostro momento arriverà. C’è sempre da migliorare e la mentalità deve essere quella. Nell’ultima partita abbiamo avuto tante situazioni per segnare ma abbiamo sbagliato qualche scelta ed Ochoa ha fatto grandi parate. Siamo una squadra che crea tanto, ma sappiamo che dobbiamo avere nella nostra testa cattiveria agonistica per sfruttare le nostre caratteristiche. Rapporto con Garcia? Mi ha dato tanto a partire dalla stima e dalla fiducia nei miei confronti. Ha portato me ad essere utilizzato in più ruoli. Il mister mi ha messo in campo con continuità. Questo mi ha dato tanto e mi ha aiutato a migliorare.


Quando ci si trova una squadra che si chiude e riparte, come all’andata, è difficile trovare una linea di passaggio e dialogare tra le linee. Una chiave di gioco quando si affrontano queste partite è non dare punti di riferimento. Ci sono vari momenti della partita che vanno interpretati e starà a noi capirli. Non sarà semplice e la cosa più importante sarà l’approccio dei primi minuti. Il pregio di Garcia? Dal primo giorno ci è stato trasmesso di accantonare di essere campioni d’Italia. Non dobbiamo abbassare la guardia e lavorare nel quotidiano. Dobbiamo avere questa mentalità per essere pronto ad affrontare le partite. Io vice Osimhen? Io penso che non ci sia nessun vice di nessun altro. Le scelte sono fatte in funzione alla gara. La mentalità è pensare che nessuno sarà il vice di nessun altro. È il pensiero mio e dei compagni”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.