Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Juventus, Allegri: “Vogliamo battere la capolista, ma sono forti! Ho visto Napoli-Milan…”

allegri
Massimiliano Allegri dice la sua su penalizzazione, stagione del Napoli e partita che si giocherà domani all'Allianz: ore 20:45

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra bianconeri e Napoli in programma domani sera, ore 20:45. Focus del suo intervento la penalizzazione (revocata per ora ndr), la gara stessa di domani sera e soprattutto la buona stagione tutto sommato della sua squadra, implicata nelle finali di Europa League nel prossimo mese di maggio. Di seguito le dichiarazioni integrali del tecnico toscano, riportate da Tuttomercatoweb.com.

Allegri in conferenza pre Napoli

—  

"Si affronta domani un Napoli che si sta avviando a vincere lo scudetto, ha fatto un campionato straordinario e meritatamente sta vincendo. Sarà una partita difficile contro una squadra forte. Difensori? Domattina definirò come stanno, Bremer non ha niente ma devo vedere come ha recuperato. Sia Rugani che Bonucci stanno bene, De Sciglio è a completa disposizione. Anche Chiesa ha i minuti per poter giocare, ma giovedì ne ha giocati 90. Bisogna vedere come sta. Gli attaccanti? In questo momento siamo meno fortunati nel fare gol con i centravanti ma ci daranno una grossa mano. Il Napoli è forte, non so chi gli toglierei e chi giocherà domani. Già se ne sono tolti alcuni di per sé... Andata? Non c’è voglia di riscatto, c’è voglia di battere la capolista della classifica. Sono forti, l’hanno dimostrato in Italia e in Europa. Il Napoli sta facendo molto bene, ha ucciso il campionato tenendo un ruolino di marcia impressionante”.

Sulla penalizzazione revocata"Non so se sia regola o no il campionato, noi abbiamo fatto quello che era possibile fare dopo la penalizzazione. Normale che possano esserci stati dei condizionamenti, ma quello che è successo è successo. Noi dobbiamo fare i punti sul campo, ora ci sono stati restituiti quelli che avevamo fatto. Da qui alla fine bisogna farne il più possibile perché abbiamo l'obiettivo di giocare la Champions League l'anno prossimo. Sarebbe troppo facile sapere cosa sarebbe successo se... C'è stato un lavoro fatto quotidianamente con la crescita dei giocatori, si è trovato un equilibrio. Si può dire che ci ha compattati ma magari avremmo avuto 10 punti in più senza quello che è successo. Io sono contento di quanto hanno fatto i ragazzi, qualcosa di importante. Napoli-Milan? Sì, l'ho vista ed è stata una bellissima partita ad alti contenuti tecnici. Il Napoli ha giocato allo stesso modo, sono in ottima condizione fisica e soprattutto troveremo una squadra con grande voglia di rivalsa. Poi per loro Napoli-Juventus è sempre Napoli-Juventus".