VERSO LIPSIA NAPOLI. Tra le compagini italiane è quello del Napoli il compito più arduo di "remuntada" e andare avanti in Europa League. L'1-3 del San Paolo è una montagna da scalare per gli uomini di Sarri, soprattutto di natura mentale.
ultimissime calcio napoli
Lipsia Napoli, le probabili formazioni: turnover Sarri in vista del Cagliari, Mertens out
Lipsia Napoli, le probabili formazioni: turnover Sarri in vista del Cagliari, Mertens out, i dettagli
Il Napoli quest'anno ha fatto una scelta ma non snobberà l'impegno di questa sera, onorando la maglia e i numerosi supporters al seguito della squadra anche in terra tedesca. Rispetto alla gara contro la SPAL, Maurizio Sarri ruoterà 7 uomini pensando anche alla sfida di lunedì prossimo contro il Cagliari.
In porta spazio a Pepe Reina, difesa composta da Mario Rui e Maggio sugli esterni con Tonelli e Koulibaly al centro; centrocampo "verde" formato dai giovani Rog, Diawara e Zielinski mentre in attacco ci sarà la più grande novità: fuori Mertens per precauzione, spazio a Callejon in veste di falso nueve. Lo spagnolo sarà supportato da Insigne e da Ounas, autore dell'unico gol napoletano all'andata.
Tutt'altra storia in casa Lipsia, seconda forza della Bundesliga. Il tecnico tedesco schiera gli uomini migliori nonostante l'apparente vantaggio rassicurante maturato a Fuorigrotta. Spazio ai titolari: confermatissimo il 4-4-2 con il duo d'attacco composto da Werner e Poulsen. A centrocampo Bruma, Demme, Kampl, Sabitizer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA