ultimissime calcio napoli

Lipsia-Napoli, l”omaggio a Sarri: un’area fumatori negli spogliatoi

Lipsia-Napoli, l”omaggio a Sarri: un’area fumatori negli spogliatoi

Domani il Napoli è atteso alla Red Bull Arena di Lipsia per disputare la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. All’andata i tedeschi s’imposero sugli azzurri per 3-1 e ribaltare il risultato sul loro campo...

Redazione

Domani il Napoli è atteso alla Red Bull Arena di Lipsia per disputare la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. All'andata i tedeschi s'imposero sugli azzurri per 3-1 e ribaltare il risultato sul loro campo sarà complicato: solo con un'impresa sportiva Hamsik e compagni potrebbero guadagnarsi il passaggio del turno nella prestigiosa competizione europea. Intanto, non si può dire che i padroni di casa facciano ostruzione nei confronti della squadra italiana. Anzi, sembra stiano facendo di tutto per accontentare le richieste fatte pervenire dagli avversari.

Quella più singolare è arrivata proprio da Maurizio Sarri, che, conoscendo i ferrei divieti vigenti in Germania, ha espresso il desiderio di poter fumare almeno negli spogliatoi: lui senza sigaretta può resistere giusto 45 minuti, ma prima di scendere in campo, durante l'intervallo e nel post-gara due tiri glieli devono concedere. E allora la società del Napoli ha chiesto a quella tedesca di creare uno spazio per fumatori all'interno degli spogliatoi destinati agli ospiti della Red Bull Arena.

Sembra che i lavori siano partiti ieri, alzando un muro in cartongesso, nell'area riservata ai massaggi, alto tre metri e mezzo e largo tre. Ne dà notizia il sito Bild.de, che ironizza sul tecnico toscano: 'Maurizio Sarri fuma come una ciminiera e durante la gara di andata sul campo masticava un mozzicone di sigaretta - scrive Yvonne Gabriel -. Ora nella cabina per fumatori creata negli spogliatoi potrà fumare tranquillamente'.

Si tratta di un gesto di cortesia da parte del club tedesco nei confronti del mister azzurro e per l'occasione saranno anche spenti i rilevatori di fumo. Le spese affrontate per modificare gli spogliatoi degli ospiti della Red Bull Arena, però, saranno addebitati alla Società Calcio Napoli. Gentili sì, ma fino a un certo punto. Il Mattino.