ultimissime calcio napoli

Legrottaglie: “La Juventus antipatica? Succede a chi vince. Il Napoli per vincere, deve crederci”

Legrottaglie: “La Juventus antipatica? Succede a chi vince. Il Napoli per vincere, deve crederci”

L'ex calciatore della Juventus, Nicola Legrottaglie, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match con il Napoli

Redazione

In diretta ad “Un Calcio alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC Targato Italia è intervenuto Nicola Legrottaglie, ex giocatore della Juventus:

Cosa vuol dire stile Juventus e mentalità vincente? È una cultura perché comunque sei abituato. Tutto ciò che diventa abitudine diventa cultura. Per cambiare un’abitudine ci vuole del tempo. La Juventus è stata brava a mantenere questa mentalità nel corso degli anni. È un’abitudine non a vincere, ma a pensare di poter vincere. L’idea è quella di portare ogni addetto a fare le cose sempre al massimo. Io credo che sia la mentalità giusta.

Alla Juventus non accettano sconfitte? Io gioco per vincere, ma devo anche accettare la sconfitta . Per 7 anni quando c’ero io abbiamo anche imparato ad ingoiare.

Juve antipatica alle altre squadre? Ovviamente la frase fatta è che chi vince sta sempre più antipatico. Magari loro si pongono in maniera diversa rispetto alle altre squadra, e questo può dar fastidio, ma è una società con grandi valori.

Juventus Napoli chi vince? Dipende cosa credono i giocatori con la fionda che hanno in mano. Se credono che di poter sconfiggere Golia potrebbero anche farcela. Il Napoli per vincere Golia deve credere nei propri valori e quindi nel 4-4-2 e che questo modulo possa portare frutti.

Io allenatore? Sì ora alleno. L’allenatore deve trasmettere i valori e credo molto in questo e di poterlo mettere in campo”.