Renato Rivieccio, uno dei principali membri della Lega Azzurra, ha ricordato oggi quella iniziativa ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Un supporto da tifosi per il Calcio Napoli, che retrocesse in Serie B con Naldi alla presidenza e si trovava a vivere un momento economico molto delicato. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Lega Azzurra, Rivieccio: “Che bellissimo ricordo, un fondo di supporto fatto dai tifosi”
Renato Rivieccio, uno dei principali membri della Lega Azzurra, ha ricordato oggi quella iniziativa ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Un supporto da tifosi per il Calcio Napoli, che retrocesse in Serie B con Naldi alla presidenza e si trovava a...
La Lega azzurra: il ricordo di Rivieccio
“Bellissimo poterlo ricordare. Il Napoli retrocesse in B ed il buon presidente dell'epoca cominciò a soffrire. Tutti noi tifosi cominciammo a renderci conto che non potevamo andare. Con il professore Barone e Vinicio costituimmo questo supporto da tifosi. Facemmo un'associazione solo per lanciare l'idea con una raccolta di fondi e raccogliendo il minimo per cominciare a programmare. Accogliemmo molto entusiasmo dai tifosi. Con Naldi ci parlai un paio di volte ed era molto lontano dal mondo del calcio, non capiva lo spirito".
Tanto è cambiato da allora: il presidente Aurelio De Laurentiis rilevò il club dopo il successivo fallimento, portandolo ai vertici del calcio italiano. La crescita è stata esponenziale: dalla Serie C alla Champions League in pochi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA