Lega Azzurra, Rivieccio: “Che bellissimo ricordo, un fondo di supporto fatto dai tifosi”

Lega Azzurra, Rivieccio: “Che bellissimo ricordo, un fondo di supporto fatto dai tifosi”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Renato Rivieccio, uno dei principali membri della Lega Azzurra, ha ricordato oggi quella iniziativa ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Un supporto da tifosi per il Calcio Napoli, che retrocesse in Serie B con Naldi alla presidenza e si trovava a vivere un momento economico molto delicato. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

La Lega azzurra: il ricordo di Rivieccio

“Bellissimo poterlo ricordare. Il Napoli retrocesse in B ed il buon presidente dell’epoca cominciò a soffrire. Tutti noi tifosi cominciammo a renderci conto che non potevamo andare. Con il professore Barone e Vinicio costituimmo questo supporto da tifosi. Facemmo un’associazione solo per lanciare l’idea con una raccolta di fondi e raccogliendo il minimo per cominciare a programmare. Accogliemmo molto entusiasmo dai tifosi. Con Naldi ci parlai un paio di volte ed era molto lontano dal mondo del calcio, non capiva lo spirito”.

SEGUICI SU INSTAGRAM PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

Tanto è cambiato da allora: il presidente Aurelio De Laurentiis rilevò il club dopo il successivo fallimento, portandolo ai vertici del calcio italiano. La crescita è stata esponenziale: dalla Serie C alla Champions League in pochi anni.

Napoli Barcellona
NAPLES, ITALY – FEBRUARY 25: Aurelio De Laurentiis SSC Napoli president on the stands before the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio San Paolo on February 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy