Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Partita di spessore, Kvara straordinario. Dobbiamo voler vincere sempre”

Spalletti: “Partita di spessore, Kvara straordinario. Dobbiamo voler vincere sempre” - immagine 1
Spalletti ai microfoni di DAZN al triplice fischio di Lazio-Napoli

Emanuela Castelli

Big match stasera all'Olimpico dove la Lazio ha affrontato il Napoli di Luciano Spalletti

Spalletti ai microfoni di DAZN: "Buttata partita contro il Lecce, non possiamo permettercelo. Dobbiamo essere quelli che vogliono vincere ogni partita"

Spalletti: “Partita di spessore, Kvara straordinario. Dobbiamo voler vincere sempre”- immagine 2

Al triplice fischio di Lazio-Napoli, conclusasi con il successo degli azzurri per 2-1, Luciano Spalletti: "Oggi sono soddisfattissimo, giocata partita di spessore contro squadra di spessore. E' in questi confronti che si vede quanta luce fai. I primi minuti abbiamo fatto girare male la palla per la frenesia, oi abbiamo registrato le misure e abbiamo fatto un'ottima partita. Stasera abbiamo fatto molto bene, trovando le misure ad una squadra di grande qualità di palleggio. Abbiamo tirato fuori la personalità che ogni tanto perdiamo per pigrizia in banalità, inaccettabili per il livello di calcio che vogliamo giocare. La squadra ha fatto molto bene tutto, prendendo anche delle ripartenze a campo aperto: è sintomo di crescita, mentalità e voglia di andarsi a confrontare a viso aperto. Kvaratskhelia? Insigne sapeva palleggiare con la squadra e ti rendeva la vita facile  nell'andare a palleggiare nell'area avversaria. Kvara ha qualcosa in più nell'andare a saltare l'uomo nell'uno contro uno m deve migliorare a livello di esperienza, che con Insigne avevamo. E' un calciatore molto tecnico, una persona dolcissima, un po' timida che deve diventare più faccia tosta. Quando cammina è caracollante, quando ha la palla sui piedi, si gira facilmente, è tecnicissimo. Soffre il contatto fisico, ma addomestica qualsiasi roba tu gli spedisca. Ha le qualità di un calciatore top. Kim? Questo, con il sorriso sulle labbra, è uno forte, determinato. Deve ancora trovare vie linee di passaggio in costruzione, finora è stato abituato a fare la guerra in difesa, ma ha tecnica e quindi può proporsi e fare superirità in mezzo al campo".

Buttata una partita, non possiamo permettercelo

"Abbiamo buttato la partita contro il Lecce, a questi livelli non possiamo permettercelo. La piazza chiede di più e noi dobbiamo dare di più. Bisogna avere coraggio ed essere quelli che vogliono vincere su ogni campo, qualsiasi partita".